Moto2 Portimao, incidente Di Giannantonio-Bulega: le condizioni dei piloti

Incidente al primo giro tra Di Giannantonio e Bulega al Moto2 Portimao. I due saranno compagni di squadra l’anno prossimo

Moto2 Portimao, incidente Di Giannantonio-Bulega: le condizioni dei piloti
Moto2 Portimao, incidente Di Giannantonio-Bulega: le condizioni dei piloti

Rivedere le immagini al replay mette davvero paura. Paura per quel che avrebbe potuto essere e per fortuna non è stato. Dopo poche curve, Di Giannantonio si piega troppo nel tentativo di eseguire un sorpasso. L’asfalto lo attira come calamita, la forza di gravità è una sfida che nemmeno il miglior Marquez stavolta potrebbe vincere.

Di Giannantonio scivola giù, verso la ghiaia. La moto veloce si perde nel sabbione, la tuta del pilota invece è ancora all’interno della pista mentre da dietro arriva Bulega. E’ questione di frazioni di secondo, la partenza è appena alle spalle, il gruppo è compatto.

Bulega non può fare niente per evitare l’impatto, che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori se avesse colpito parti vitali.

Leggi anche – Enea Bastianini, chi è il campione di Moto2: carriera e curiosità

Moto2 Portimao, le condizioni di Bulega e Di Giannantonio

I due piloti, per fortuna, non hanno subito conseguenze così gravi. Almeno stando alle prime informazioni che arrivano dal centro medico dove sono stati condotti nel corso della gara.

Come ha riferito Sky Sport, Di Giannantonio è sceso dall’ambulanza sulle sue gambe. Un dettaglio cruciale per avere una prima indicazione della gravità delle lesioni subite. Sarà sottoposto a test ed esami, ha spiegato l’inviato della pay tv, concentrati sulle condizioni del suo ginocchio. Sarà sottoposto a una lastra, invece, Bulega che ha problemi a una spalla.

Leggi anche – LIVE Moto2 GP Portimao, Gara in diretta: Gardner vince, Bastianini campione

Impostazioni privacy