Moto GP

MotoGP, Roberts rifiuta l’Aprilia di Iannone e rivela il motivo

Joe Roberts racconta i motivi del rifiuto all’offerta avanzata da Aprilia per farlo salire in MotoGP come sostituto di Andrea Iannone.

Joe Roberts (Getty Images)

Niente futuro in Aprilia per Joe Roberts, che nel 2021 non farà il salto in MotoGP. Resterà in Moto2 con l’obiettivo di puntare al titolo mondiale.

Il pilota americano era indicato come possibile sostituto di Andrea Iannone, squalificato quattro anni per doping, ma ha declinato la proposta arrivata da Noale. Aveva già firmato per correre con il team Italtrans nella categoria intermedia del Motomondiale, ha voluto rispettare l’accordo preso da settimane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Quartararo pronto a sostituire Valentino Rossi: la foto social del pilota

Joe Roberts e il no all’Aprilia MotoGP

Joe Roberts (Getty Images)

Roberts a La Gazzetta dello Sport ha spiegato che il rifiuto all’offerta Aprilia ha anche un’altra motivazione: «La chiamata di Aprilia mi ha fatto piacere. So che avrei potuto essere veloce, ma io voglio vincere e credo che questa sia la squadra migliore per riuscirci. Non voglio salire in MotoGP solo per il passaporto, ma perché me lo sono meritato».

Il pilota americano sottolinea che intende passare in MotoGP per merito, non perché la sua nazionalità fa comodo nel campionato. Preferisce proseguire in Moto2 per crescere ed essere maggiormente pronto a una promozione nella top class del Motomondiale.

Nel 2021 sarà tra i favoriti alla vittoria del titolo, considerando anche che sostituirà il campione Enea Bastianini nel team Italtrans. Avrà squadra e moto adatte per puntare al trionfo nella categoria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stoner contro Dovizioso: pesante critica dell’ex campione

Matteo Bellan

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

4 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 mese ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 mese ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

1 mese ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

1 mese ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

1 mese ago