(Foto: Getty)
Nico Rosberg ha svelato quale sarà la sua prossima supercar su Instagram: una Rimac C-Two personalizzata. Intanto, ha guidato il prototipo.
L’ex campione di Formula 1 sta portando avanti diversi progetti legati alla mobilità elettrica. Un settore che sta progressivamente ampliandosi data la forte tendenza attuale di voler rendere ecosostenibile il mondo in cui viviamo. Pertanto, le auto con motore termico verranno soppiantate da quelle a zero emissioni nel prossimo futuro, come dimostrano i recenti annunci di vari governi nazionali.
Fortunatamente, per gli amanti della velocità non cambierà molto. A dimostrarlo, ci pensa lo stesso Rosberg, che nell’ultimo periodo si sta divertendo a scendere in pista con vetture elettriche, quale ad esempio la Porsche Taycan. Stessa sorte toccherà dunque alla nuova supercar del tedesco, una Rimac C_Two, che intanto si è divertito a guidare, mettendosi al volante del prototipo della Casa croata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nico Rosberg sulla Volkswagen ID.R: giro record al Nurburgring – Video
Negli ultimi giorni, Rosberg ha mostrato sui propri canali social come sia attrezzato lo stabilimento Rimac di Zagabria, pubblicando video e immagini che riguardano la sua esperienza d’acquisto. In particolare, la struttura che ha visitato l’ex pilota del Circus è dotata di un’intera area dedicata alla personalizzazione delle vetture, con addetti pronti a seguire il cliente in ogni sua richiesta.
Tuttavia, forse, a sorprendere di più sono le prestazioni della Rimac C_Two: velocità massima stimata pari a 412 km/h e accelerazione da 0 a 100 in soli 1,97 secondi. Prestazioni giustificate dai 4 motori elettrici di cui è dotata, che forniscono una potenza di oltre 1.900 cv ed una coppia di 2300 Nm raggiungibili in brevissimo tempo.
Pertanto, non resta che vedere come si comporta il prototipo nelle mani di Nico Rosberg nel video pubblicato da lui stesso su Youtube.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Huracan STO, supersportiva stradale da urlo: motore e velocità
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…