Rosberg al volante di una Porsche Taycan, è sfida al Nurburgring: il video

Nico Rosberg si è messo al volante della Porsche Taycan per un test drive/sfida contro un amico conduttore tv tedesco. Il video al Nurburgring.

Nico Rosberg
(Foto: Getty)

Nico Rosberg ha ormai da tempo abbandonato la Formula 1, ma non l’alta velocità e le auto, in particolare quelle a zero emissioni. Il tedesco, infatti, sostiene fortemente la transizione all’elettrico ed è diventato testimonial di vari progetti nell’ambito. L’ultima prova che lo dimostra, è un test drive sul circuito del Nordschleife al Nurburgring, in cui si è reso protagonista di alcuni sketch assieme all’amico conduttore tv e appassionato di motori Matthias Malmedie.

I due hanno quindi preso parte a questo video, caricato su Youtube dall’ex pilota di F1, dando vita ad un’amichevole sfida, entrambi al volante di una Porsche Taycan.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Nico Rosberg sulla Volkswagen ID.R: giro record al Nurburgring – Video

Nico Rosberg al volante di una Porsche Taycan, sfida amichevole sul bagnato al Nurburgring – Video

I due amici hanno trovato una giornata di pioggia al Nurburgring, ma ciò non gli ha impedito di mettersi alla guida della Porsche Taycan, tutt’altro. Infatti, entrambi si sono divertiti nel portare al massimo la sportiva elettrica sul tracciato del Nordschleife, anche se non senza qualche rischio. In particolare, ad un certo punto, Rosberg stava per perdere il controllo dell’auto, per poi riprenderlo e cogliere l’occasione per driftare e galvanizzarsi.

Episodio che dimostra tutte le qualità ancora intatte di pilota, nonché di un vincitore del titolo mondiale di Formula 1. Qualità evidenziate anche da Malmeide che, nonostante possa vantare anche lui di una lunga esperienza al volante, non può far altro che riconoscere il talento dell’amico, soprattutto quando si trova ben distante dal “rivale”. Il risultato è quindi un video simpatico e tutto da vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes EQS, test in pista per l’ammiraglia elettrica: il video al Nurburgring

Impostazioni privacy