Mercedes EQS, test in pista per l’ammiraglia elettrica: il video al Nurburgring

Continuano gli sviluppi in casa Mercedes sulla nuova EQS. L’ammiraglia elettrica è scesa in pista per alcuni test: il video al Nurburgring.

Mercedes EQS
(Foto: Wheelsage)

La Mercedes EQS farà il suo debutto nel mercato il prossimo anno. La data dell’uscita si sta quindi avvicinando, ma intanto la Casa sta portando avanti gli sviluppi sulla nuova ammiraglia elettrica. In particolare, di recente, la berlina a zero emissioni è stata ripresa durante alcuni test su pista e, più precisamente, al Nurburgring.

Sullo storico circuito tedesco, la vettura sembra essere a suo agio, dimostrando velocità e tenuta di strada. Tale prova fornirà informazioni fondamentali per capire quali sono i miglioramenti da apportare sull’auto, specialmente su assetto e prestazioni dei motori, caratteristiche, queste, esaltate dalle prove nei tracciati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hamilton, foratura con la sua Mercedes EQC: le foto sui social

Mercedes EQS, come sarà il nuovo modello a zero emissioni: le indiscrezioni

Mercedes ha mandato sull’asfalto del Nurburgring una vettura completamente camuffata, per proteggerne i dettagli sul design. Tuttavia, è possibile coglierne alcuni aspetti che avrà la futura EQS. Quello più evidente è senza dubbio il passo lungo e la linea del tetto allungata, che ne attesta, probabilmente, un abitacolo spazioso e confortevole.

Comfort che non dovrebbe mai mancare su un’ammiraglia e che quindi ne avvalorerebbe l’ipotesi. Inoltre, disporrà del MBUX, il sistema di infotainment del marchio di ultima generazione. Così come non mancheranno i sistemi di assistenza alla guida di livello elevato.

Per quanto concerne l’autonomia, la Casa di Stoccarda avrebbe affermato che si aggirerà intorno ai 700 km in ciclo WLTP. Altri dettagli saranno forniti con l’avvicinarsi della data di uscita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes Classe S, si parcheggia da sola: il video in azione

Impostazioni privacy