Hamilton, foratura con la sua Mercedes EQC: le foto sui social

Lewis Hamilton è stato protagonista di una “disavventura” mentre si trovava in autostrada al volante della sua Mercedes EQC. Le foto sui social.

Lewis Hamilton
(Foto: Getty)

Lewis Hamilton si trovava al volante della sua Mercedes EQC mentre percorreva l’autostrada, quando, all’improvviso, una foratura alla gomma lo ha costretto ai “box”, improvvisati in una stazione di servizio locale. Una seccatura per il britannico, che ha provveduto in autonomia, insolitamente a quanto avviene in Formula 1, a sostituire lo pneumatico danneggiato.

Il pilota, vestito casual e aiutato dalla torcia dello smartphone, si è quindi improvvisato gommista per poter ripartire con il suo SUV elettrico della Casa tedesca. La stessa disavventura è capitata la scorsa settimana anche ad un altro protagonista del Motorsport, ma sulle due ruote, Jack Miller.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hamilton e il titolo di Formula 1: il pilota “teme” il fattore Covid

Lewis Hamilton, gomma sostituita e ripartenza senza fare benzina grazie al Mercedes EQC

Il campione della F1 ha quindi immortalato il tutto con foto pubblicate sui social, spiegando così l’inconveniente: “Una gomma è scoppiata in autostrada e siamo stati costretti a fermarci alla stazione di servizio. Ci ho messo un minuto a cambiare la gomma ma, una volta fatto, sono tornato in strada con la mia EQC. Il meglio è stato non dover fare rifornimento“.

In particolare, sull’ultima parte del commento, è chiaro il riferimento ai vantaggi che ha una vettura elettrica come il SUV Mercedes EQC, mandando un sottile messaggio e confermandosi, ancora una volta, forte sostenitore dell’ambientalismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Schumacher e la profezia su Hamilton: come è andata 12 anni dopo

Impostazioni privacy