Nico Rosberg sulla Volkswagen ID.R: giro record al Nurburgring – Video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Nico Rosberg si conferma essere un gran pilota dopo l’abbandono alla F1. Ha stabilito un nuovo record al Nurburgring con la Volkswagen ID.R.

Nico Rosberg
(Foto: Getty)

Il talento è rimasto quello del 2016, quando con la Mercedes si laureò campione del mondo di Formula 1, per poi abbandonare il Circus all’apice della propria carriera. Nico Rosberg ci sa ancora fare eccome al volante. L’ultima testimonianza al Nurburgring, dove è riuscito a registrare un tempo record a bordo dell’auto elettrica sportiva Volkswagen ID.R. Record immortalato in un video, pubblicato dal campione stesso su Youtube.

Da quattro anni ha ormai lasciato la massima competizione automobilistica, ma la sua passione per i motori è rimasta intatta. In particolare per quelli a zero emissioni, di cui è diventato forte sostenitore e testimonial. L’obiettivo di questa speciale prova sul circuito teutonico era dimostrare tutte le potenzialità dei veicoli elettrici nell’ambito del Motorsport.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mercedes senza Toto Wolff: il monito di Nico Rosberg all’ex squadra

Nico Rosberg al volante di una Volkswagen ID.R: giro record al Nurburgring – Video

L’ex pilota F1 è rimasto entusiasta, come si può ben vedere dalle anticipazioni postate sul proprio profilo Instagram. Una prestazione, quella offerta dalla Volkswagen ID.R, che certamente non ha lasciato indifferente lo stesso Rosberg, nonché gli appassionati, i quali hanno potuto ammirare tutto il talento di un campione mondiale.

Quest’ultimo ha infatti fatto registrare il miglior tempo sul tracciato tedesco per una vettura elettrica. Un bello spot per le vetture elettriche, che stanno diventando sempre più parte della mobilità e dello sport motoristico del futuro. Di seguito, l’intero video su Youtube.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kubica al Nurburgring con una BMW M4: il video ad alta velocità