Mercedes senza Toto Wolff: il monito di Nico Rosberg all’ex squadra

Wolff potrebbe lasciare la Mercedes a fine stagione. Un’eventualità che potrebbe causare ripercussioni all’interno del team secondo Rosberg.

Nico Rosberg Mercedes
(Foto: Getty)

Toto Wolff potrebbe lasciare la Mercedes al termine di questa stagione. Uno scenario che potrebbe innescare il malcontento generale all’interno del team, con la conseguente fuga degli addetti al box, nonché quella di Lewis Hamilton. Tra i due c’è un rapporto di amicizia e di stima reciproca, e il britannico ha il proprio contratto in scadenza a fine 2020, con il rinnovo che tarda ad arrivare.

A lanciare l’allarme è l’ex pilota Nico Rosberg, trionfanti insieme nel 2016. Un rapporto durato ben sette anni, in cui il tedesco ha avuto l’opportunità di conoscere a fondo certe dinamiche interne alla scuderia.Credo che la scelta di Toto conti molto” ha detto l’ex campione di F1 ai microfoni di Sky. La scelta dell’attuale team principal delle Frecce Nere avrà molto peso, dunque, e sarà in grado di determinare le decisioni anche dei colleghi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Eifel, Vettel: “Con questa Ferrari non posso fare di più”

L’avvertimento di Rosberg alla Mercedes: “Se Wolff andrà via, potrebbe essere la fine di un’era”

Toto Wolff
(Foto: Getty)

Lewis è molto sicuro che Toto sia uno dei principali artefici del successo di Mercedes – spiega Rosberg a Sky – E’ vero, lo è certamente. Ma non è sicuro che rimanga la stabilità all’interno del team, se davvero Toto andrà via e arriverà un nuovo capo“.

Un’eventualità che avrebbe ripercussioni all’interno della scuderia, non di poco conto, con l’altresì possibile partenza di uno dei migliori piloti della storia della Formula 1 come Hamilton: “L’uscita di Toto potrebbe scaturire un effetto a spirale e molti potrebbero pensare di fare la stessa cosa, pensando che senza lui sarebbe la fine di un’era“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Red Bull, Mercedes non fornirà motori. Toto Wolff spiega i motivi

Impostazioni privacy