Red Bull, Mercedes non fornirà motori. Toto Wolff spiega i motivi

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha detto chiaramente che il team non fornirà i motori alla Red Bull dal 2022

Red Bull, Mercedes non fornirà motori. Toto Wolff spiega i motivi
Red Bull, Mercedes non fornirà motori. Toto Wolff spiega i motivi

Toto Wolff ha detto chiaramente che la Mercedes non fornirà i motori alla Red Bull dopo l’addio di Honda, che lascerà la Formula 1 nel 2021. In un’intervista video pubblicata sul sito del circus, il team principal delle Frecce d’Argento ha chiaramente negato questa prospettiva.

No, non daremo i motori alla Red Bull” ha detto chiaramente Wolff. “Oltre noi, abbiamo già tre team clienti ed eravamo già al limite quando abbiamo stretto l’accordo con la McLaren. Non abbiamo la capacità produttiva per aggiungere un altro team ai nostri clienti” ha spiegato Wolff.

Secondo il team principal Mercedes, Helmut Marko starebbe pensando a un fornitore diverso dagli attuali motoristi presenti nel circus. Red Bull potrebbe riabbracciare Renault, che in base ai regolamenti potrebbe trovarsi costretta a riprendere un legame su cui in passato si sono create molte tensioni.

Leggi anche – Wolff sibillino: futuro Mercedes, spazio ai giovani ma vecchia guardia da tenere

Red Bull, i possibili piani per il futuro

Red Bull, i possibili piani per il futuro
I possibili piani per il futuro

Le norme prevedono che il fornitore con meno team clienti sia obbligato a garantire la fornitura a chi ne fa richiesta” ha sottolineato Cyril Abiteboul di Renault. Ma al momento, dice, il team di Marko non ha fatto alcuna richiesta in tal senso.

“C’è tempo prima di dover dare per scontato qualsiasi scenario” ha concluso Abiteboul, convinto come Wolff che in ogni caso il team abbia un secondo piano. “Anzi, penso che non siamo di certo la prima opzione del loro ordine gerarchico di scelta” ha dichiarato.

Leggi anche – Vettel diventa azionista di un team di F1: seguito il consiglio di Wolff

Impostazioni privacy