Vettel diventa azionista di un team di F1: seguito il consiglio di Wolff

Sebastian Vettel ha seguito il consiglio di Toto Wolff, acquistando le azioni della scuderia che dal 2021 cambierà nome.

Sebastian Vettel
(Foto: Getty)

Vettel, non solo un pilota. Il tedesco è diventato azionista di Aston Martin, proprio come Toto Wolff, che soltanto qualche giorno fa gli aveva consigliato di acquistare quote della scuderia britannica. Dunque, consiglio seguito dal quattro volte campione mondiale, che adesso dovrà far bene proprio con il team di cui ha acquistato le azioni, in modo tale da far salire il valore delle stesse.

Una dichiarazione avvenuta nel corso dell’usuale conferenza stampa che anticipa il weekend di gara, questa volta al Nurburgring, per il GP dell’Eifel. Un Gran Premio che segna il ritorno della splendida pista teutonica in Formula 1 e da cui adesso gli organizzatori non vogliono uscire. L’ultima volta del circuito nel Circus aveva visto proprio la vittoria del ferrarista, idolo locale, che allora correva per la Red Bull.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Nurburgring: orari Gara, Qualifiche e Prove Libere (9-11 ottobre)

Vettel azionista di Aston Martin: lo afferma lui stesso in conferenza stampa

Ferrari F1
(Foto: Getty)

Ho delle azioni di Aston Martin“. Così, Sebastian Vettel ha reso noto a tutti di aver seguito il consiglio di Toto Wolff, anche se non ha voluto rivelare il numero delle azioni acquistate. Un’affermazione che però passa in secondo piano, perché al momento c’è da pensare ad una gara importante, nonché emozionante, come dal tedesco dichiarato a Sky Sport F1.

Conferenza che poi prosegue tentando di anticipare cosa potrebbe accadere in pista, parlando altresì delle novità della Ferrari sul tracciato tedesco: “Abbiamo alcuni pezzi nuovi, nel badgeboard e sul davanti della monoposto, ma non ci aspettiamo grandi passi avanti. Speriamo solo di avere un piccolo vantaggio“.

Infine, anche un commento sull’occasione in F1 del figlio di Michael Schumacher, Mick, che domani scenderà in pista con l’Alfa Romeo per la prima sessione di prove libere: “Merita la sua occasione, speriamo di vederlo anche in altri venerdì prossimamente. Ha fatto una grande stagione in F2, speriamo possa avere un sedile“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel, tanti rimpianti con la Ferrari: mea culpa per quello che non c’è stato

Impostazioni privacy