F1 GP Eifel, Vettel: “Con questa Ferrari non posso fare di più”

Sebastian Vettel sperava di poter fare meglio nelle Qualifiche di Formula 1 al Nurburgring, però il pilota Ferrari potrà partire con gomme medie in gara.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel partirà dall’undicesima della griglia di partenza nel Gran Premio d’Eifel 2020 di Formula 1. Il pilota Ferrari non è riuscito a superare il Q2 delle Qualifiche al Nurburgring.

Non il risultato che si aspettava, però il tedesco avrà la possibilità di partire con gomme gialle medie e di fare una strategia diversa in gara. Davanti partiranno tutti con le rosse morbide, quindi c’è la possibilità di fare qualcosa di diverso per provare a ottenere un buon piazzamento al traguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LIVE F1 GP Nurburgring, Qualifiche in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Formula 1 Eifel 2020, Vettel commenta le Qualifiche

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 al termine delle Qualifiche di oggi in Germania: «Con la macchina che ho non posso fare di più – spiega – e quindi partirò undicesimo. Cercherò di ottenere il migliore risultato possibile. Magari sarà un vantaggio partire con una mescola diversa dalla soft, vedremo domani cosa riuscirò a fare in gara».

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 non ha sensazioni negative al volante della Ferrari SF1000, seppur non sia al livello che desidera: «Non mi sono trovato troppo male. Abbiamo il massimo carico aerodinamico e con questo tipo di assetto ci troviamo un po’ meglio. L’ultima volta lo abbiamo in Ungheria questo carico, dovremmo andare un po’ più forte in questo weekend. Un peccato non aver capitalizzato al massimo oggi».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Nurburgring, griglia di partenza: Bottas batte Hamilton, 4° Leclerc

Impostazioni privacy