Fuori Giri

Covid, il Furgone dei gelati si riorganizza: come funziona

Il Covid ha colpito anche il Furgone dei gelati: niente fiere e manifestazioni, gli ambulanti si riorganizzano. Mercedes Sprinter protagonista

Furgone dei gelati (Mercedes.it)

Il furgone dei gelati torna di moda. La pandemia da Covid-19 ha inferto un duro colpo anche a questo mercato, quello degli ambulanti, che sta provando, in ogni modo, a sopravvivere. Niente fiere e manifestazioni, tantomeno partite di calcio e dunque la necessità di riorganizzarsi.

Ed anche con discreto successo in Gran Bretagna, con i venditori ambulanti tornati alla vendita per quartiere. Una svolta che ridato vita al settore, con l’azienda Whitby Morrison corsa decisamente ai ripari. L’allestitore d’Oltremanica realizza veicoli specializzati per la vendita dei gelati ed ha ordinato ben 55 Mercedes-Benz Sprinter autotelaio.

La Whitby Morrison realizza circa 85 veicoli l’anno la cui maggior parte di questi è la versione da 3,5 tonnellate, con pochi esemplari che arrivano a 5 tonnellate. Oltre 60 i paesi in cui sono esportati questi furgoni, compreso alcune isole dei Caraibi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> KFC, Auto a guida autonoma per consegnare pollo fritto: la novità in Cina

Covid, Mercedes Sprinter scelti per il furgone dei gelati

Furgone dei gelati (Mercedes.it)

La partnership tra Mercedes e Whitby Morrison continua, quindi. “I veicoli sono sinonimo di grande qualità” ha detto Ed Whitby, Operations Director, “Tutte le esigenze dei Clienti sono soddisfatte” ha concluso.

Il veicolo commerciale, è possibile acquistarlo con trazione anteriore, posteriore o integrale e con motore a 4 o 6 cilindri. La cilindrata, per la versione a trazione anteriore a 4 cilindri, ha un motore di 2.1 litri e 114 cavalli di potenza (84 kw). Cambio manuale a sei marce ma con opzione per quello automatico.

La versione più potente, invece, ha 6 cilindri e 2,9 litri di cilindrata con 190 cavalli di potenza ed è la versione più massiccia del furgone, quella da 5 tonnellate. La trazione, naturalmente, è posteriore. In questo caso, il cambio è automatico, il 7G-Tronic Plus.

LEGGI ANCHE >>> Roma, amplesso tra due Vigili Urbani in Auto e la radio resta accesa…

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

5 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

7 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

10 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

11 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

13 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

23 ore ago