Covid, il Furgone dei gelati si riorganizza: come funziona

Il Covid ha colpito anche il Furgone dei gelati: niente fiere e manifestazioni, gli ambulanti si riorganizzano. Mercedes Sprinter protagonista

Furgone dei gelati
Furgone dei gelati (Mercedes.it)

Il furgone dei gelati torna di moda. La pandemia da Covid-19 ha inferto un duro colpo anche a questo mercato, quello degli ambulanti, che sta provando, in ogni modo, a sopravvivere. Niente fiere e manifestazioni, tantomeno partite di calcio e dunque la necessità di riorganizzarsi.

Ed anche con discreto successo in Gran Bretagna, con i venditori ambulanti tornati alla vendita per quartiere. Una svolta che ridato vita al settore, con l’azienda Whitby Morrison corsa decisamente ai ripari. L’allestitore d’Oltremanica realizza veicoli specializzati per la vendita dei gelati ed ha ordinato ben 55 Mercedes-Benz Sprinter autotelaio.

La Whitby Morrison realizza circa 85 veicoli l’anno la cui maggior parte di questi è la versione da 3,5 tonnellate, con pochi esemplari che arrivano a 5 tonnellate. Oltre 60 i paesi in cui sono esportati questi furgoni, compreso alcune isole dei Caraibi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> KFC, Auto a guida autonoma per consegnare pollo fritto: la novità in Cina

Covid, Mercedes Sprinter scelti per il furgone dei gelati

Furgone dei gelati
Furgone dei gelati (Mercedes.it)

La partnership tra Mercedes e Whitby Morrison continua, quindi. “I veicoli sono sinonimo di grande qualità” ha detto Ed Whitby, Operations Director, “Tutte le esigenze dei Clienti sono soddisfatte” ha concluso.

Il veicolo commerciale, è possibile acquistarlo con trazione anteriore, posteriore o integrale e con motore a 4 o 6 cilindri. La cilindrata, per la versione a trazione anteriore a 4 cilindri, ha un motore di 2.1 litri e 114 cavalli di potenza (84 kw). Cambio manuale a sei marce ma con opzione per quello automatico.

La versione più potente, invece, ha 6 cilindri e 2,9 litri di cilindrata con 190 cavalli di potenza ed è la versione più massiccia del furgone, quella da 5 tonnellate. La trazione, naturalmente, è posteriore. In questo caso, il cambio è automatico, il 7G-Tronic Plus.

LEGGI ANCHE >>> Roma, amplesso tra due Vigili Urbani in Auto e la radio resta accesa…

Impostazioni privacy