Tensione tra i piloti Ferrari dopo il GP Bahrain (Getty Images)
C’è una certa tensione tra i due piloti della Ferrari al termine del GP del Bahrain: si discute della seconda partenza aggressiva di Leclerc
Botta e risposta al termine del gran premio tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
Il tedesco, apparso piuttosto nervoso anche in gara con un paio di frasi a muso duro emerse dal team radio, a direttamente accusato il compagno di squadra di essere stato troppo aggressivo alla seconda partenza, danneggiandolo.
Vettel è abbastanza circostanziato anche a mente fredda, quando le macchine sono arrivate da un po’: “Leclerc si è dimostrato piuttosto aggressivo sia nella prima che nella seconda partenza – dice il tedesco – anche se la seconda è stata decisamente peggio. Mi sono trovato chiuso, non avevo spazio: non credo fosse necessario agire in modo così aggressivo. Poi abbiamo avuto i soliti problemi su un circuito sicuramente non facile dove, per la verità, non ci aspettavamo di fare granché. Ho faticato molto con le gomme, ho perso terreno e la macchina ancora una volta si è rivelata molto difficile da guidare”.
Concetto ribadito anche in cuffia a meccanici e ingegneri quando, dopo la seconda partenza, a parlato di “macchina inguidabile”.
LEGGI ANCHE > F1 GP Bahrain Highlights Gara: sintesi e immagini salienti | VIDEO
Poco dopo gli fa eco Charles Leclerc: “Per la verità non mi è sembrato di essere troppo aggressivo – risponde il pilota francese della Ferrari, riconfermato anche per la prossima stagione – sono partito con decisione e mi sono preso il mio spazio, ma di pista ce n’era. La mia è stata una condotta assolutamente legittima: ho scelto la miglior traiettoria possibile e non credo di aver chiuso nessuno, neanche Vettel. Mi sembra di non aver fatto niente di speciale…”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Mattia Binotto che, interpellato sulla tensione tra i due piloti della Ferrari, ha cercato di stemperare gli animi sposando la tesi di Leclerc di una traiettoria legittima nell’ambito di una ripartenza piuttosto confusa.
LEGGI ANCHE > F1 GP Bahrain, Pagelle Gara: Grosjean l’unico 10, Ferrari disastrosa
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…