Mattia Binotto (Getty Images)
Anche nel Gp d Bahrain Mattia Binotto non sarà sul muretto Ferrari: deciso quando il team prinicipal tornerà in pista
Dopo la Turchia, Mattia Binotto non è presente neanche nel Gp di Bahrain. Il team principal della Ferrari ha deciso di seguire la gara da Maranello anche in questo fine settimana, replicando quanto fatto quindici giorni fa a Istanbul. Una scelta per stare più vicino a chi è impegnato in fabbrica per cercare di realizzare una vettura che nel 2021 e, soprattutto, 2022 possa far dimenticare questa stagione decisamente deludente. In particolare, la scuderia è impegnata nello sviluppo del nuovo motore, una delle pecche più grandi di quest’annata.
I primi test sono stati giudicati positivamente da Binotto che ha rimarcato il grande sforzo, anche in termini economici, che la Ferrari sta facendo per migliorare la macchina. Il lavoro è in corso e deve accelerare in vista dell’omologazione che ci sarà tra qualche settimana. Intanto, il Gp di Bahrain vedrà Binotto ancora a Maranello e non in pista dove Leclerc e Vettel stanno faticando non poco: le Rosse partiranno dalla sesta fila con il tedesco undicesimo e il monegasco dodicesimo.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari cambia idea sul congelamento motori: la rivelazione di Binotto
Quella del Bahrain di oggi sarà l’ultima gara stagionale in cui Mattia Binotto non sarà presente ai box della Ferrari. Il team principal ha annunciato che tornerà a seguire da vicino la scuderia nelle ultime due prove del mondiale. Al muretto ci sarà quindi anche nel prossimo impegno, sempre sul circuito del Sakhir, e in quello successivo: il Gp di Abu Dhabi che chiuderà una stagione non certo positiva per la Ferrari. Un doppio impegno che vedrà Binotto nuovamente al fianco del team dopo i due Gp passati a Maranello. Una modalità che lo stesso dirigente della Rossa non ha escluso possa essere replicata anche nella prossima stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, primo test di Carlos Sainz con la Ferrari: la possibile data
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…