News

Morbidelli in scia di Valentino Rossi: il “desiderio” del pilota Petronas

Franco Morbidelli è pronto a partecipare al Rally di Monza e ha anche un altro desiderio seguendo l’esempio di Valentino Rossi

Franco Morbidelli (Getty Images)

Valentino Rossi fa scuola e non soltanto sulle moto. Il pilota di Tavullia ha vinto tutto nel motomondiale, ma ha anche provato altri sport. La sua passione per il Rally è nota, così come hanno avuto molto clamore i suoi test in Formula 1. Quelli in Ferrari, scuderia con la quale è stato vicino anche al passaggio nel circus a quattro ruote come rivelato dallo stesso Rossi, e quelli in Mercedes con Hamilton in sella alla sua Yamaha.

La tentazione della Formula 1 è forte anche per altri piloti, uno su tutti Franco Morbidelli. Il vice campione del mondo della MotoGP si cimenterà nel Rally di Monza e proprio in conferenza stampa non chiude la porta ad un’esperienza con una Formula 1.

LEGGI ANCHE >>> Morbidelli vice-campione MotoGP e rivincita: che frecciata alla Yamaha

Franco Morbidelli: “Non direi no ad un test in Formula 1”

Valentino Rossi al volante di una Ferrari (Getty Images)

Franco Morbidelli è pronto ad affrontare il Rally di Monza, un’avventura nuova che lo vedrà alla guida di una Hyundai nel team WithU. Un’esperienza insolita per lui che però è pronto a mettersi in gioco e racconta che sarebbe pronto anche a guidare una Formula 1. “Se il team un giorno mi volesse far provare, non direi di no“, le sue parole.

Una tentazione per chi ama affrontare continue sfide: “Mi piace sperimentare, mi piacciono le quattro ruote, sono un kartista“. Una passione cresciuta anche grazie a Valentino Rossi: “Stando con lui ho preso la passione di andare con tutti i mezzi – racconta Morbidelli –. Se dovesse esserci la possibilità, direi di sì volentieri“.

Prima però c’è il Rally da affrontare, una nuova sperimentazione alla quale il pilota Yamaha si affaccia senza troppe preoccupazioni. “Sarà difficilissimo, mi troverò in condizioni insolite, non provate neanche alla playstation. C’è curiosità – aggiunge -, mi sento come buttato nella fossa dei leoni ma non ho preoccupazioni particolari“. La voglia di competere e di “godermela per vedere se mi piace questo sport“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Franco Morbidelli, dalla MotoGP ai Rally: parteciperà alla tappa di Monza

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

6 giorni ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

7 giorni ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

7 giorni ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 settimana ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 settimana ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 settimana ago