F1 GP Bahrain, Leclerc scommette sul collega: “Potrebbe vincere lui”

F1, Charles Leclerc riconosce le difficoltà della Ferrari in Bahrain: il secondo GP sulla pista di Sakhir potrebbe vincerlo un collega

Charles Leclerc
(Foto: Getty)

La seconda tappa consecutiva sul tracciato di Sakhir non offrirebbe grandi speranze per la Ferrari, così come ha dichiarato Vettel. Complice anche i risultati deludenti raggiunti dai due piloti del Cavallino il weekend precedente. Pertanto, Charles Leclerc rimane prudente circa le possibilità di arrivare quarto nella classifica del Mondiale. Meglio scommettere, almeno per stavolta, su qualcun altro, ha detto il monegasco in conferenza stampa.

Il possibile vincitore di questo GP potrebbe infatti essere George Russell, il cui talento, abbinato ad una monoposto praticamente imbattibile come la Mercedes, non si discute, secondo il driver della Rossa. “Conosco molto bene George – afferma – da lui mi aspetto quantomeno un podio. Se dovessi scommettere, punterei sul suo trionfo“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Bahrain: orari Gara, Qualifiche e Prove Libere (4-6 dicembre)

F1 GP Bahrain, Leclerc cauto sulle sue possibilità: “Siamo in difficoltà”

Charles Leclerc Ferrari F1 (1)
(Foto: Getty)

In Bahrain, le Ferrari stanno trovando più difficoltà di quanto si aspettassero. Inoltre, con il nuovo layout della pista, molto più corto, potrebbero presentarsi ulteriori problemi. Pertanto, le previsioni di Leclerc in vista del penultimo fine settimana di Formula 1 sono piuttosto pessimistiche.

Siamo in difficoltà – spiega –. Il quarto posto nella classifica del Mondiale sarebbe un gran risultato, ma non voglio pensarci. Credo che saranno giornate piuttosto complicate“.

Infine, le sensazioni provate in pista al momento del terribile incidente di Grosjean la scorsa domenica: “Ho subito capito che si trattasse di un incidente serio, ma lui è stato in grado di uscire indenne dalla macchina. E’ stato bello vederlo in piedi. Dopo mi sono nuovamente concentrato sulla mia gara e pensato a cancellare le immagini dalla mia mente“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Russell e il retroscena “imbarazzante” sulla chiamata di Wolff

Impostazioni privacy