F1 GP Bahrain, Vettel e il nuovo layout: “Potrebbe regalare sorprese”

F1: le previsioni di Sebastian Vettel in vista del GP di Sakhir, con il layout della pista rimodulato per il secondo evento in Bahrain

Sebastian Vettel
(Foto: Getty)

I giochi in Formula 1 sono ormai fatti e il suo periodo in Ferrari è ormai giunto al termine, tuttavia, Sebastian Vettel mantiene la concentrazione alta per concludere al meglio la stagione e quindi il rapporto con il Cavallino. Infatti, il tedesco ha dichiarato di voler fare del suo meglio per la squadra e tutti i membri del box, nonostante la pista non sembri ideale per le Rosse.

In particolare, il secondo evento di Sakhir verrà disputata sull’Outer Track del tracciato, che, a detta del ferrarista, “potrebbe regalare più di una sorpresa“. Una configurazione dunque molto differente e ben più corta da quella del Gran Premio della settimana scorsa, che sarà priva dell’intera sezione centrale del circuito, passando da curva 4 a curva 12.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sebastian Vettel, la storia in Ferrari iniziò così: il primo test a Fiorano – Video

F1 GP Bahrain, Vettel già sicuro sul set-up della SF1000

Sebastian Vettel Ferrari F1
(Foto: Getty)

Questa configurazione è molto diversa da quella dell’ultimo GP – spiega Vettel – E’ molto più corta e ci darà sensazioni molto diverse dal solito. Dovremo avere un set-up a basso carico aerodinamico per andare incontro alle peculiarità della pista. Qualche curva sarà familiare, ma con un giro così breve ci saranno problematiche differenti, come il traffico“.

Sarà quindi importante trovare ordine in mezzo al caos per il pilota di Heppenheim, soprattutto durante le sessioni di qualifica, al fine di ottenere un buon piazzamento in griglia di partenza. “Le sessioni saranno più caotiche, specialmente in qualifica. Sarà fondamentale gestire il traffico” ha concluso il quattro volte campione mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vettel e il mancato titolo in Ferrari: Seb spiega la causa e sprona Leclerc

Impostazioni privacy