Auto

Maradona, rintracciata la sua Mercedes SL 300 del 1989: che fine ha fatto

E’ stata rintracciata una delle vetture appartenute in passato a Diego Armando Maradona. Si tratta di una Mercedes SL 300 del 1989

Mercedes SL 300, un modello (Getty)

Dopo la morte e il lutto collettivo, sta iniziando la battaglia per l’eredità di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro, dalle ultime ricostruzioni, aveva appena centomila dollari sul conto in banca. Un segno di quella generosità di cui in molti hanno anche approfittato. La stessa che metteva in campo per i compagni di squadra e che l’hanno reso così amato e rimpianto.

Tracce di questa sua generosità sopravvivono anche a Malta dove un collezionista d’auto è riuscito a rintracciare una Mercedes SL 300 del 1989 in passato appartenuta al Pibe de Oro.

Secondo quanto ricostruisce il sito Lovin Malta, che ha rintracciato il collezionista, la Mercedes sarebbe stata donata a Maradona nello stesso periodo della Ferrari Testarossa nera, che l’argentino era sul punto di rifiutare per l’assenza dell’aria condizionata e dello stereo.

Leggi anche – Maradona e la Ferrari Testarossa Nera: la curiosa storia sulla supercar del Diez

La storia della Mercedes SL 300 di Maradona

Andrew, questo il nome del collezionista appassionato d’auto d’epoca, ha ricostruito i vari passaggi della Mercedes del Pibe de Oro. L’aveva acquistata da un rivenditore di Napoli, una decina d’anni fa, un suo amico. E l’aveva conservata fino alla sua morte, racconta a Lovin malta. “Ho parlato con la sua vedova, e ha deciso che avrei potuto prenderla” ha raccontato.

L’attuale proprietario ha diffuso, attraverso il sito, anche l’immagine di un documento da cui emerge come la Mercedes fosse stata intestata all’ex moglie del Diez, Claudia Villafane. La SL 300, sigla che caratterizza tutte le vetture sportive di lusso prodotte dalla casa tedesca nel corso degli anni, ha percorso soltanto 38 mila chilometri. E nelle intenzioni di Andrew non ne dovrebbe percorrere molti altri. Ha intenzione di conservarla nella maniera migliore possibile, ha spiegato, ma non di guidarla.

Leggi anche – Morte Maradona, il ricordo sui social di Leclerc, Hamilton e Marquez – Foto

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 mesi ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 mesi ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 mesi ago