Pietro Fittipaldi sulla Haas con un numero “speciale”: il motivo della scelta

Pietro Fittipaldi debutterà in Bahrain in Formula 1 con la Haas: scelto un numero ‘speciale’ per la sua vettura, la motivazione

fittipaldi palmeiras
Pietro Fittipaldi (Getty Images)

Torna il cognome Fittipaldi in Formula 1: nel secondo GP del Bahrain, Pietro debutterà sulla Haas in sostituzione di Grosjean, costretto al forfait dopo il terribile incidente di domenica scorsa. Per il brasiliano, nipote del due volte campione del mondo Emerson Fittipaldi, è un’occasione importante che arriva a 24 anni e dopo una carriera nelle serie minori.

Il pilota spera di poter ben figurare e magari strappare la conferma anche per il Gp di Abu Dhabi, nel caso in cui Grosjean non dovesse farcela. Intanto Fittipaldi ha scelto il numero che lo accompegnerà in questa sua prima volta: il 51. Un numero che il brasiliano si porta dietro da tempo e che ha utilizzato anche nei test effettuati con la scuderia americana. La scelta è motivata dalla passione calcistica per il Palmeiras, squadra brasiliana, e da un anno molto importante per il club di San Paolo.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher possibile debutto anticipato in Formula 1: l’ipotesi

Formula 1, Fittipaldi sceglie il numero 51: omaggio al Palmeiras

fittipaldi haas numero
Fittipaldi sulla Haas nei test del 2019 (Getty Images)

Il numero 51 scelto da Pietro Fittipaldi per il suo debutto in Formula 1 al volante della Haas è quindi da collegare al tifo del pilota per il Palmeiras. La squadra brasiliana vinse proprio nel 1951 la coppa di Rio, torneo antesignano dell’attuale Mondiale del Club. Una vittoria non riconosciuta dalla FIFA ma molto sentita dalla società e dai tifosi brasiliani. “Tutti sanno che il Palmeiras è campione del mondo” ha spiegato lo stesso Fittipaldi motivando la scelta del suo numero.

Sono tifoso fin da bambino, passione tramandata da mio padre“. Una scelta apprezzata dallo stesso Palmeiras che su Twitter ha voluto omaggiare il pilota, facendogli l’in bocca al lupo per la gara di domenica. Un messaggio per un tifoso speciale che avrà anche la tifoseria Verdao al suo fianco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher e Mazepin nella Formula 1 dei giovani: i rischi – Video

Impostazioni privacy