F1 GP Sakhir, Russell in lacrime per il caos al box: l’ironia dei tifosi sui social

F1 GP Sakhir, i tifosi prendono le difese di George Russell dopo la vittoria sfumata per il caos al box Mercedes. I messaggi più divertenti

F1 GP Sakhir, Russell in lacrime per il caos al box: l'ironia dei tifosi sui social
F1 GP Sakhir, Russell in lacrime per il caos al box: l’ironia dei tifosi sui social

Il profilo ufficiale della Formula 1 su Twitter ha postato uno scatto che immortala George Russell. Sdraiato, da solo, con gli occhi chiusi. “Un’immagine vale più di mille parole” il commento che la accompagna.

Ha pianto di rabbia, per quella vittoria accarezzata per due terzi di gara sulla Mercedes di Hamilton e sfumata per colpe non sue.

Il caos al box Mercedes al momento del doppio pit stop salva Bottas, che comunque arriva davanti al sostituto del sette volte campione del mondo. Anche se il giovane britannico ha dimostrato di avere la stoffa del grande pilota. Sui social, anche in risposta alla foto della F1, sono scattati messaggi di incoraggiamento per il pilota britannico. Non mancano testimonianze dell’ironia che sempre corre sui social, nel regno dei meme per eccellenza.

C’è chi traduce quel che passa per la testa di Russell con il volto di Boe, il barista dei Simpson, con una pistola alla tempia.

Leggi anche – F1 GP Sakhir, il doppio pit stop Mercedes è un disastro: cosa è accaduto

GP Sakhir, i messaggi social per Russell

https://twitter.com/JarviKNUFC/status/1335660128733892608

 

L’utente Gui Castro costruisce invece un meme a tema Formula 1, partendo dal fotogramma dal GP Imola, del momento in cui Lance Stroll ha investito un meccanico.

 

C’è anche chi ci vede la mano di Lewis Hamilton. Un appassionato che evidentemente tifa per il Manchester United vede il campione del mondo in versione cecchino, e lo immagina mentre prende la mira e pensa: “E’ il momento di dire addio a quella gomma.

 

Secondo un’altra ricostruzione alternativa, ci sarebbe stato proprio Hamilton al box a sparigliare le carte durante la sosta.

A guardar bene come è andata, secondo Berkay, i meccanici della Mercedes erano in realtà quelli della Ferrari con una tuta diversa. Il bersaglio è evidentemente duplice, il Cavallino non è certo esente da responsabilità. Anche a Sakhir, un ritardo ha condizionato ulteriormente la gara già non facile di Vettel.

Jack prende le difese di Russell e accusa la Mercedes, lasciando che sia il preside della scuola del Simpson a esprimere il suo parere sulla vicenda.

La vittoria sfugge dietro una curva, secondo John Mario, che traduce quanto successo con l’immagine dell’incidente che ha visto protagonista Mick Schumacher nelle qualifiche della gara di Formula 2.

Simpatico anche questo fotogramma del protagonista di Futurama, tutt’altro che contento a una festa. Russell avrà accolto più o meno così i primi punti in carriera in Formula 1.

Leggi anche – F1 GP Sakhir, ordine di arrivo: Gara folle, vince Perez! Leclerc ritirato

Impostazioni privacy