Elon Musk vuole andare su Marte, l’eccentrico annuncio del CEO di Tesla

Il patron di Tesla, Elon Musk ha annunciato di star vendendo tutte le sue proprietà e di tenere un capitale per costruire una città su Marte.

Elon Musk Marte annuncio CEO Tesla
Elon Musk (Getty Images)

Non smette mai di stupire Elon Musk, il numero uno della casa Tesla divenuto recentemente il secondo uomo più ricco del mondo dietro solo a Jeff Bezos. Un patrimonio a cui il miliardario sudafricano non sarebbe particolarmente legato, dato che, in un’intervista rilasciata al giornalista tedesco Mathias Döpfner, ha affermato di essere intenzionato a vendere tutto, ad eccezion fatta di un capitale finalizzato alla costruzione di una città su Marte. Parole che stupiscono quelle del patron di Tesla sempre più proiettato verso il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, dalle Auto ai pannelli solari: gli obiettivi di Elon Musk

Elon Musk, l’annuncio: “Vendo tutto, terrò dei capitali per costruire una città su Marte

elon musk
(Getty Images)

Credo che sia importante che l’umanità evolva in una civiltà spaziale, una sorta di multi-planetaria. A mio avviso, abbiamo bisogno di enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile e vorrei fosse chiaro che faccio sul serio“. Queste le dichiarazioni del numero uno di Tesla Elon Musk rilasciate al giornalista tedesco Mathias Döpfner della redazione Die Welt. Un annuncio molto in linea con quanto già Musk ha dichiarato e fatto negli scorsi mesi. Il numero uno della casa automobilistica statunitense aveva affermato di essere intenzionato a vendere tutto per rimanere solo con qualche proprietà. Detto, fatto. Due mesi fa, Musk ha venduto la sua residenza principale di Los Angeles ad un imprenditore cinese e avrebbe già messo in vendita altri immobili.

Non avrò quasi nessuna proprietà di grande valore oltre alle azioni delle società che possiedo. Ho bisogno di una casa solo quando ci sono i miei figli. In questo caso ne affitto una“, aggiunge il miliardario sudafricano. Il suo unico desiderio sarebbe, difatti, avere solo le azioni di Tesla che nel caso di fallimento, quest’ultimo rappresenterebbe una sconfitta personale per Musk.

Concentrandosi sui progetti a cui sta pensando, Musk rivela che l’obiettivo è quello di “trasformarci in una specie multi-planetaria e in una civiltà spaziale“. Il patron di Tesla, entrando poi nel dettaglio, spiega che questo significherebbe vivere tutto il sistema solare e cercare di raggiungere altri sistemi di stelle. Una prospettiva definita “esaltante” prima che la terrà venga annientata dal surriscaldamento globale e l’evaporazione degli oceani. “Sarebbe meglio provare a fare qualcosa adesso piuttosto che aspettare, ma probabilmente abbiamo poco tempo. Marte non penso potrà rappresentare un luogo di villeggiatura di lusso“.

Per quanto riguarda il primo uomo su Marte, conclude il numero di Tesla, sarà possibile vederlo tra circa 6 anni, anche se non esclude l’ipotesi che questo passo possa essere compiuto tra quattro.

Impostazioni privacy