Charles Leclerc pensa già al 2021 con la Ferrari: le sensazioni del pilota

Charles Leclerc parla della stagione che si chiuderà domenica ad Abu Dhabi, del futuro Ferrari e delle sue sensazioni sul 2021

charles leclerc ferrari
Charles Leclerc (Getty Images)

Sicuro di sé, consapevole del suo talento ma anche dei suoi errori. Charles Leclerc si confida in un’intervista alla ‘BBC’, raccontando le sue emozioni in pista e le sensazioni per il futuro. Un futuro che spera possa essere diverso dal 2020, un anno difficile per la Ferrari ma del quale il pilota monegasco da un giudizio sorprendente: “La macchina non era buona come lo scorso anno – le sue parole – quindi non sono riuscito ad ottenere risultati tanto buoni quanto la stagione che ho fatto“.

Leclerc è soddisfatto del suo operato e spiega di aver sentito che anche i tifosi lo sono: “Le persone sono riuscite a vedere che ho fatto meglio rispetto allo scorso anno, nonostante i risultati”. Ora per la Ferrari è in arrivo un nuovo pilota Sainz, al posto di Vettel, con Leclerc che sarà a tutti gli effetti il primo pilota: “Non credo ci siano differenze” dichiara il monegasco che spiega come il suo contributo alla scuderia non è affatto cambiato.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Bahrain, Leclerc sfoggia un nuovo casco: le foto

Ottimismo Leclerc per il 2021: “Sensazioni positive ma aspettative basse”

ferrari leclerc sainz
Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc nell’intervista alla BBC si è anche proiettato al futuro e in particolare al prossimo anno. Una stagione che la Ferrari spera possa essere migliore rispetto a quella che è nella fase conclusiva dopo le soddisfazioni sono state davvero poche. Le sensazioni del pilota sono positive, ma Leclerc resta con i piedi ben piantati per terra: “Non dobbiamo avere aspettative troppo alte. Sono fiducioso che sarà un anno migliore di questo – afferma il monegasco –. Vedo quanto stanno lavorando a Maranello, tutti stanno dando il massimo e ho sensazioni positive“.

La controprova però si avrà soltanto quando la macchina scenderà in pista: “Non si può dire nulla fino alle prime qualifiche delle prossima stagione – sentenzia il numero 16 della Ferrari – c’è fiducia ma le aspettative non devono essere elevate“. Anche perché, conclude Leclerc, “non sappiamo quanto bene stiano facendo gli altri“.

Impostazioni privacy