Tesla, dalle Auto ai pannelli solari: gli obiettivi di Elon Musk

Pannelli Solari Tesla, la tecnologia migliore del 2021: di cosa si tratta. Elon Musk ha le idee chiare sulla prossima sfida da vincere

Elon Musk
Pannelli Solari Tesla, la tecnologia migliore del 2021: di cosa si tratta (Foto: Getty)

Tesla, uno dei produttori di veicoli elettrici all’avanguardia più famosi del mondo, si sta concentrando su altri aspetti in vista del 2021. L’azienda capitanata da Elon Musk si lancia sulla produzione di pannelli solari per l’energia pulita. I “Solar Roof Tiles” sono alla base di un progetto finalizzato alla ricerca delle fonti rinnovabili e della tutela dell’ambiente, per aiutare le nuove generazioni nella cura del pianeta. Un fine nobile che sta spingendo l’imprenditore di origine sudafricana ad investire sempre più nel progetto.

Secondo il rapporto del terzo trimestre finanziario dell’azienda americana, nell’ultima parte del 2020 è in costante aumento il peso dei Solar Roof Tiles all’interno del bilancio. Nonostante questo i pannelli solari non stanno ricevendo lo stesso clamore mediatico delle altre intuizioni tecnologiche prodotte dal brand di Palo Alto.

Il primo progetto per trasformare in energia i raggi solari nasce nel 2017. Da allora, la tecnologia è stata aggiornata e migliorata per adattarsi al design e alle esigenze di ogni cliente. Visti i costi non è accessibile proprio a tutti, con un prezzo di partenza di 42.500 dollari ad istallazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, nuova stazione di ricarica da record: colonnine e non solo

Pannelli Solari Tesla, la tecnologia migliore del 2021: Elon Musk scommette sull’energia pulita

Pannelli solari Tesla
Pannelli Solari Tesla, la tecnologia migliore del 2021: di cosa si tratta (Foto: Getty)

Tesla punta a diventare già nel 2021 il “fornitore di energia domestica” di prossima generazione negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Questo perchè La tecnologia solare sta lentamente diventando una scelta energetica per la maggior parte delle famiglie a livello internazionale.

Secondo le ultime stime del bilancio dell’azienda di Musk, i pannelli solari hanno più che raddoppiato il loro numeri nel bilancio. Una crescita che secondo il magnate americano dovrà trovare la definitiva consacrazione proprio il prossimo anno.

Il CEO prevede un futuro solare per tutti i Paesi attualmente forniti da Tesla. In più a definito i “Solar Roof Tiles” come il “prodotto killer” del 2020.

Proprio per questo sono pronti a raddoppiare gli sforzi e gli investimenti in vista del 2021, per conquistare definitivamente un altro settore del mercato.

Impostazioni privacy