Fiat Tipo, nuovo modello: motori, prezzo e allestimenti

La Fiat Tipo si rinnova: arriva il restyling anche per la versione a tre volume in commercio dal 2015. Le caratteristiche

Fiat Tipo
Fiat Tipo (Fiat.it)

Ed arrivò anche il restyling per la versione berlina della Fiat Tipo. La vettura ha segnato il ritorno alla tre volumi da parte del marchio torinese dopo l’abbandono totale per puntare sulle auto del segmento B; un successo forse inaspettato per la Fiat al momento della messa in commercio, avvenuta nel 2015. Ora, dopo cinque anni di onorato servizio, è arrivato il tempo di una “rinfrescata”, proprio come accaduto alle “sorelle” a cinque porte, la Cross e la wagon, peraltro entrate a listino dopo la berlina.

Tre gli allestimenti per la vettura che potrà contare sulle versioni Tipo, Life e City Life; per la tre volumi, invece, non è prevista la City Sport. Si parte da una valutazione di 17.000 euro, circa 1.500 in meno della versione a cinque porte.

Tre le motorizzazioni, come già accade per le altre versioni; il 3 cilindri turbo benzina 1,0 litri e 100 cavalli ma anche il 1.3 con 95 cavalli e la versione più potente, l’unica a sei marce (le altre due ne hanno solo cinque), il 1.6 con 130 cavalli. Il cambio è, ovviamente, manuale. I motori 1.3 e 1.6 sono i classici Multijet Fiat.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes AMG GT e Classe G, livree ispirate ai maglioni di Natale – Foto

Fiat Tipo, gli allestimenti previsti

Fiat Tipo
Fiat Tipo (Fiat.it)

Nell’allestimento basico, la Tipo, i cerchi da 16″ sono in lamiera; previsti anche radio con quattro altoparlanti, il climatizzatore manuale ed il regolatore di velocità. Decisamente più completa la versione City Life, a partire dai cerchi in lega di 16″ ed il volante in pelle; ha anche fari diurni a led e cruise control mentre all’interno prevede il display da 7″ con sistema Uconnect di infotainment compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. La versione Life è, invece, decisamente la più completa con tanto di sensori di parcheggio posteriori, retrovisori elettrici, fendinebbia e display a colori.

Impostazioni privacy