Mercedes+AMG+GT+R%3A+show+della+Safety+Car+di+F1%3A+il+video+delle+derapate
automotorinewsit
/2020/12/09/mercedes-amg-gt-r-safety-car-derapa/amp/
Auto

Mercedes AMG GT R: show della Safety Car di F1: il video delle derapate

La Mercedes AMG GT R regala show in Bahrain, sulla pista di Sakhir: il video delle derapate della Safety car di Formula 1

Mercedes AMG GT R Safety car (Getty Images)

Ammirare una Mercedes AMG GT R in pista è sempre uno spettacolo, se poi a guidarla c’è il pilota della safety car Bernd Maylander beh, allora, lo show è davvero garantito. La safety car, nei Gran Premi di Formula 1 non è mai protagonista o, comunque, non dovrebbe mai esserlo. Entra in pista solo per incidenti e gravi motivi e “tiene a bada” le monoposto percorrendo l’asfalto a velocità limitata, controllata, proprio per ragioni di sicurezza. E’ una vera e propria rarità vederla scaricare tutti i cavalli a terra e, al contempo, è emozionante e spettacolare. Il GP di Sakhir della scorsa settimana è stato decisamente turbolento che ha visto l’assenza di Hamilton per Covid ed il pasticcio nei box Mercedes; la vettura di sicurezza è entrata in pista già al primo giro. E’ intervenuta per l’incidente tra Leclerc e Perez che ha coinvolto pure Verstappen, con il monegasco e l’olandese ritirati (il messicano, invece, ha addirittura trionfato).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Sakhir, Leclerc e Verstappen out al primo giro: il video dell’incidente

Mercedes AMG GT R, derapate e frenate al limite per la safety car

La Safety car in azione (Getty Images)

Ebbene, come si può vedere in un video registrato settimana scorsa e pubblicato da Motorionline, Maylander ha voluto “spronare” la sua belva. E così si è potuto assistere a vere e proprie derapate; traversi con drift che hanno messo a dura prova i freni, diventati roventi ed incandescenti per un super spettacolo da restare a bocca aperta.

La Mercedes AMG GT R è l’estrema versione della AMG GT costruita nella sede della AMG che realizza le versioni più potenti della casa della Stella. Una coupé – cofano allungato e coda bassa – che ha sotto al cofano un motore 4,0 litri V8 biturbo con 700 Nm di coppia e 585 cavalli. Eppure la AMG GT R, recentemente, si è vista sorpassare da due sorelle ancor più “cattive”; la AMG GTR Pro e la AMG GT Black Series. Quest’ultima in grado di fermare i cronometri al Nurburgring sul 6’43″616, per un nuovo record soffiato addirittura alla Lamborghini Aventador SVJ. Le caratteristiche? Un motore 4,0 litri V8 biturbo con 800 Nm di coppia massima e 730 cavalli di potenza.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago