Haas, caso Mazepin: FIA e Formula 1 prendono posizione ufficialmente

La FIA e la Formula 1 hanno emesso un comunicato ufficiale sulla vicenda social che ha visto coinvolto Nikita Mazepin, futuro pilota Haas.

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (foto Haas F1 Team)

Nella giornata di ieri si è scatenata una vera bufera attorno a Nikita Mazepin. Una storia Instagram ha attirato molte critiche nei confronti del pilota russo.

Nel video pubblicato lo si vedeva toccare il seno di una ragazza, non troppo entusiasta del gesto, durante un viaggio in macchina. Il filmato è stato ben presto cancellato e il futuro driver della Haas si è scusato. La stessa ragazza ha spiegato di essere stata lei a pubblicare il video e ha difeso l’amico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Nikita Mazepin, bufera per una storia Instagram: il pilota chiede scusa

FIA e Formula 1 supportano Haas sul caso Mazepin

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (Getty Images)

Nonostante le scuse, il pilota è stato assalito dalla critiche ed è stata persino lanciata una petizione per chiedere la sua estromissione dalla Formula 1 per il prossimo anno. Il team Haas ha condannato il comportamento di Mazepin, definendo “ripugnate” quanto successo e spiegando che la questione verrà affrontata internamente.

Anche la FIA e la F1 hanno voluto prendere posizione sulla vicenda: «Sosteniamo fortemente il team Haas F1 nella sua risposta alle recenti azioni inappropriate del suo pilota. Mazepin ha rilasciato pubbliche scuse per la sua cattiva condotta e la questione continuerà a essere affrontata internamente dal team Haas F1. I principi etici e la cultura diversificata e inclusiva del nostro sport sono della massima importanza per la FIA e la Formula 1».

Impostazioni privacy