Nikita Mazepin, bufera per una storia Instagram: il pilota chiede scusa

Una storia Instagram di pessimo gusto ha provocato indignazione verso Nikita Mazepin, futuro pilota del team Haas in Formula 1.

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (Getty Images)

Nikita Mazepin non si è certamente attirato le simpatie dei tifosi della Formula 1 in queste settimane. Dovrà impegnarsi per far cambiare idea nel 2021, quando correrà con il team Haas al fianco di Mick Schumacher.

È risaputo che il ricco padre Dmitry ha avuto un ruolo fondamentale nel fargli ottenere il sedile nella scuderia americana motorizzata Ferrari. I cosiddetti “piloti paganti” non piacciono granché. Come non sono piaciute le sue manovre scorrette nell’ultima gara del campionato Formula 2 a Sakhir. Infatti, ha subito una doppia penalità e ha perso il podio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sainz e i Test con la Ferrari ad Abu Dhabi: la decisione della FIA

Nikita Mazepin, bufera social sul pilota russo

mazepin haas schumacher
Nikita Mazepin (Getty Images)

In queste ore Mazepin è finito al centro di un’altra vicenda che ha scatenato l’ira di tanti tifosi della Formula 1. Infatti, il pilota russo ha prima pubblicato e poi cancellato una storia Instagram nella quale tocca il seno di una ragazza, mentre si trovavano in macchina.

PER VEDERE LA STORIA INCRIMINATA DI MAZEPIN – CLICCA QUI

La reazione della ragazza non è positiva e anche per questo sui social network si sono scatenate critiche nei confronti del futuro driver del team Haas. È stata persino lanciata una petizione su Change.org per chiedere l’estromissione di Mazepin dalla F1 a causa di questo suo comportamento. Sono oltre 4 mila le persone che hanno aderito e il numero di firmatari continua a salire.

Haas prende posizione sul caso Mazepin

Non poteva che esserci un commento ufficiale da parte della scuderia Haas alla vicenda che ha visto coinvolto Mazepin in queste ore. Sui social network è stato rilasciato un breve comunicato ufficiale:

«Haas F1 Team non condona il comportamento di Nikita Mazepin nel video recentemente pubblicato sui suoi social media. Inoltre, il fatto stesso che il video sia stato pubblicato sui social media è ripugnante anche per il team Haas F1. La questione verrà trattata internamente e al momento non sarà fatto alcun commento».

La squadra americana condanna il comportamento del pilota e spiega che la questione verrà affrontata internamente. Vedremo se verrà preso qualche provvedimento nei confronti di Mazepin.

Mazepin si scusa su Instagram

Lo stesso Mazepin ha pubblicato una storia su Instagram per rispondere alla bufera che lo ha coinvolto:

«Vorrei scusarmi per le mie azioni recenti sia in termini di comportamento inappropriato che per il fatto che sia stato pubblicato sui social media. Mi dispiace per l’offesa che ho causato e per l’imbarazzo che ho portato al team Haas F1. Devo mantenere uno standard più elevato come pilota di Formula 1 e riconosco di aver deluso me stesso e molte persone. Prometto che imparerò da questo».

Anche la ragazza oggetto del “palpeggiamento” del pilota ha voluto spiegare l’accaduto scagionandolo dalle accuse: «Niente di quel video era serio, era un modo sciocco di scherzare tra di noi. Siamo buoni amici da molto tempo. Lui è una persona davvero buona e non farebbe mai nulla per ferirmi o umiliarmi». Si è anche presa la responsabilità di aver pubblicato lei stessa il video sull’account di Mazepin.

mazepin ragazza

Impostazioni privacy