GP Abu Dhabi, Vettel: “Contento della qualifica, in Gara sarà emozionante”

Nel GP di Abu Dhabi ancora fuori dalla Q3 Sebastian Vettel. Il tedesco ha analizzato le sue qualifiche

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Nel GP di Abu Dhabi Sebastian Vettel è stato escluso, per l’ennesima volta, dalla Q3. Una qualifica mesta ed amara, l’ultima in Ferrari della sua carriera in coda ad un Mondiale di “passione” per il tedesco, una sorta di vera e propria via crucis.

Il pilota, ai microfoni di Sky, ha analizzato la sua qualifica. “Sono migliorato rispetto al tentativo precedente ma decisamente meno rispetto di quanto mi aspettassi rispetto all’altra mescola. Sono contento della qualifica, ma quando ho provato ad andare più veloce, non sono migliorato. Potevo forse guadagnare uno o due decimi ma non sono andato male”.

Inevitabile, poi, affrontare il tema dell’ultima gara in Ferrari. “Si prospetta una gara dolorosa, sarà l’ultima in Ferrari e non vedo l’ora di correrla. Sarà speciale per me ma soprattutto per le persone in garage, i miei meccanici, gli ingegneri. Sono molto vicino a loro” ha concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Abu Dhabi, griglia di partenza: Verstappen beffa le Mercedes

Sebastian Vettel partirà 13mo

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel, nella gara di domani, partirà dalla 13ma posizione in griglia, dopo il tempo di 1:36.631, a circa 4 decimi dalla decima piazza, ultima a qualificare per la Q3.

Il tedesco ha sofferto in tutto questo 2020, non riuscendo a piazzare il suo graffio nemmeno nell’ultima gara, quella dell’addio alla Ferrari. E proprio per ringraziare il team il quattro volte Campione del Mondo sta indossando per tutto il week end un casco speciale.

Com’è noto, dalla prossima stagione Seb Vettel passerà in Aston Martin, l’attuale Racing Point, motorizzata Mercedes. A Maranello, invece, arriverà Carlos Sainz dalla McLaren.

Impostazioni privacy