Vettel saluta la Ferrari con tanta amarezza: “Un sogno finito tristemente”

Sebastian Vettel amareggiato per come si è conclusa la sua esperienza in Ferrari, ma anche motivato per il futuro da pilota Aston Martin.

Sebastian Vettel F1 Abu Dhabi
Sebastian Vettel (Getty Images)

Il Gran Premio di Abu Dhabi 2020 ha rappresentato l’ultima apparizione di Sebastian Vettel in Ferrari. Una gara deludente, conclusa in quattordicesima posizione e venendo anche doppiato.

L’ultimo GP di questo campionato di Formula 1 ha ricalcato abbastanza quella che è stata la stagione negativa della scuderia di Maranello. Sicuramente il quattro volte campione del mondo sperava di chiudere meglio la sua esperienza ferrarista, però il livello della monoposto era troppo basso. Adesso testa al futuro, nel 2021 Seb correrà con Aston Martin.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Abu Dhabi, ordine di arrivo: Verstappen domina, Ferrari doppiata

Vettel dopo la gara di Abu Dhabi

Vettel Leclerc Abu Dhabi
Charles Leclerc e Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel al termine della corsa di Abu Dhabi ha parlato di quelle che sono le sue sensazioni ora che è quasi un ex Ferrari: «Meglio non parlare della gara di oggi. Gli ultimi sei anni sono stati speciali per me. All’inizio un sogno, poi alla fine è stato triste. Sono contento di fare il prossimo step per me. Mi spiace per la squadra, sento un grande affetto per e mi mancherà».

Il pilota tedesco spera che l’anno prossimo sarà migliore di questo, non solo sportivamente, ma anche in generale per tutti: «Adesso sono contento di tornare a casa dalla mia famiglia per fare Natale e iniziare il nuovo anno. Spero che il 2021 sarà meglio per tutti, senza il caz*o di Covid. Oggi sono contento e triste».

Quando inizierà a lavorare con Aston Martin? Seb risponde così: «Abbiamo tempo per pensare a questa cosa. Ora vado al box per un’ultima volta, poi voglio ritornare a casa. A gennaio possiamo tornare a lavorare».

Impostazioni privacy