Grosjean operato alla mano: le condizioni del pilota dopo l’intervento

A distanza di qualche settimana dal terribile incidente avuto in Bahrain, Romain Grosjean è finito sotto i ferri per un intervento alla mano sinistra, che ha riguardato in modo particolare il legamento del pollice.

Grosjean
Romain Grosjean (Foto: Getty Images)

Romain Grosjean è consapevole di essere stato protagonista quasi di un “miracolo” quando è riuscito a uscire quasi illeso dal terribile incidente di cui è stato protagonista in Bahrain, quando la sua macchina, poco dopo il via, è finita contro il guardrail e si è letteralmente spezzata in due, per poi essere avvolto dalle fiamme. Le immagini hanno fatto temere il peggio, ma fortunatemente lui ha avuto la prontezza di riflessi che gli ha permesso di uscire con le proprie gambe dalla monoposto. Gli accertamenti e il ricovero, anche se breve, in ospedale non sono mancati ma nonostante l’impatto non ci sono state fratture, solo ustioni alle mani.

Il pilota ha comunque deciso di non correre ulteriori rischi e non ha così voluto correre ad Abu Dhabi. Pochi giorni fa è stato lui stesso a mostrare le condizioni della sua mano destra dopo avere tolto le bende. A destare maggiore preoccupazione nei medici che lo hanno in cura era però la sinistra, che ha subito in queste ore un intervento chirurgico come annunciato nelle ultime ore.

Potrebbe interessarti – Romain Grosjean, futuro incerto: il pilota svela la richiesta del figlio

Grosjean operato alla mano: le sue parole direttamente dall’ospedale

L’intervento a cui i medici hanno deciso di sottoporre Romain Grosjean ha riguardato la mano sinistra, quella che ha riportato le conseguenze maggiori in seguito alle ustioni. Il problema principale riguardava in modo particolare il legamento del pollice, che non riusciva a essere utilizzato in modo adeguato.

Il pilota aveva voluto avvertire tutti i suoi fan tramite i social già nei giorni precedenti l’operazione, con ogni probabilità per provare a stemperare la tensione del momento. Non è mancato quindi un aggiornamento ora che tutto è concluso. A distanza di poche ore non può che sentirsi più leggero, come evidenziato dall’immagine che ha scelto di pubblicare e che lo vede ritratto nel suo letto d’ospedale in cui lo vediamo sorridere. “Ho dormito senza problemi, mi sento bene e non sento molto male alla mano” – ha scritto su Instagram.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romain Grosjean (@grosjeanromain)

Impostazioni privacy