Grosjean, la FIA premia il medico che lo ha aiutato in Bahrain

Ian Roberts, dottore che ha soccorso Romain Grosjean dopo l’incidente a Sakhir, ha ricevuto una promozione importante da parte della FIA.

Grosjean
Romain Grosjean (Getty Images)

Tra i fatti che verranno maggiormente ricordati del campionato 2020 di Formula 1 c’è senza dubbio il bruttissimo incidente di Romain Grosjean in Bahrain. Immagini da brivido.

Per fortuna il pilota è riuscito a uscire dalla sua monoposto, distrutta e in fiamme, riportando solamente lievi ustioni alle mani. La sua esperienza in Haas e in F1 si è conclusa dopo poche curve di quella gara a Sakhir.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Grosjean operato alla mano: le condizioni del pilota dopo l’intervento

FIA promuove il dottor Ian Roberts

Romain Grosjean F1 Bahrain
Romain Grosjean (Getty Images)

Dopo l’incidente a Sakhir, uno dei primi a prestare soccorso a Grosjean è stato il dottor Ian Roberts. Era nell’auto medica che è giunta sul luogo successivamente al botto del pilota francese con la sua Haas.

La FIA ha deciso di premiare Roberts con il ruolo di vicepresidente della Commissione Medica. Un importante riconoscimento per il dottore. Al vertice della struttura è stato promosso il dott. Dino Altmann, che prenderà il posto del professor Gerard Saillant.

Quest’ultimo rimarrà consulente e ha ricevuto un tributo speciale per il coordinamento del protocollo medico contro il Covid che ha permesso alla F1 di essere la prima competizione sportiva internazionale a ripartire nel 2020.

Impostazioni privacy