Ferrari, Sainz e la stima per Leclerc: lo spagnolo esalta il nuovo compagno

Ferrari, Sainz e la stima per Leclerc: lo spagnolo esalta il nuovo compagno. La coppia di giovani piloti dovrà riportare in alto il Cavallino nel 2021Carlos Sainz

E’ arrivato il momento di voltare pagina. La Ferrari archivia una stagione a dir poco complicata e si tuffa anima e corpo verso un 2021 che dovrà segnare il riscatto. Tanti cambiamenti, a partire dai piloti, con Sainz che prenderà il posto di Sebastian Vettel al fianco di Leclerc. Proprio i due giovani ambiziosi saranno l’architrave su cui costruire la rinascita. Le novità tecniche, come il motore, stanno già dando segnali incoraggianti e la speranza è che al via in Australia la “Rossa” sia già competitiva per il podio.

Nel frattempo andrà creata una nuova atmosfera all’interno del box, con il necessario equilibrio tra due che rischiano di diventare “prime donne”. Il 26enne spagnolo arriva in punta di piedi ma ha già le idee chiare, come confermato in una recente intervista ad As, dopo il Gran Premio di Abu Dhabi.Sarà difficile battere Leclerc all’inizio perchè non avrò molti test a disposizione. Devo trovare una sintonia con la macchina il prima possibile. Cercherò di avere con Charles un rapporto professionale e poi se andremo d’accordo anche fuori dalla pista tanto meglio. Devo dire che lo stimo molto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, il messaggio McLaren per Sainz: il toccante video in italiano

Ferrari, Sainz e la stima per Leclerc: “E’ uno dei migliori piloti sulla griglia”

Leclerc
Ferrari, Sainz e la stima per Leclerc: “E’ uno dei migliori piloti sulla griglia” (Foto: Getty)

Sainz arriva in Ferrari forte del sesto posto ottenuto quest’anno nel Mondiale Piloti. Due posizioni meglio di Leclerc, che non è andato oltre l’ottava piazza, al termine di una stagione disgraziata. Il valore del monegasco non è però in dubbio e lo spagnolo lo sa bene: “Credo che Charles sia uno dei migliori piloti presenti in griglia. Quello che ha fatto al suo esordio a Maranello è davvero straordinario. Ho una grande stima di lui”.

Carlos Sainz mostra grande ambizione anche nel commentare il suo piazzamento finale di quest’anno: “Avrei voluto essere il primo degli altri, tolti gli inarrivabili Hamilon, Bottas e Verstappen. Purtroppo Perez è stato migliore di me, perchè nelle prime cinque-sei gare abbiamo avuto davvero troppi problemi. Il sesto posto è un buon punto di partenza ma aspiro sempre a fare meglio“.

La speranza di tutti i tifosi ferraristi è che il 2021 sia foriero di successi e possa rispecchiare le aspettative dello spagnolo.

Impostazioni privacy