Verstappen accoglie Perez e avverte la Mercedes: “Ora possiamo batterla”

Le prime reazioni di Max Verstappen dopo l’annuncio dell’arrivo in Red Bull del messicano Sergio Perez

Red Bull, Verstappen approva Perez: "E' difficile lottare da solo"
Red Bull, Verstappen approva Perez: “E’ difficile lottare da solo”

Max Verstappen approva la scelta della Red Bull di ingaggiare Segio Perez. “E’ stato difficile lottare da solo” ha detto l’olandese, come riporta Autosport, dopo l’annuncio della sostituzione di Alexander Albon.

Perez ha completato la sua stagione migliore in Formula 1, culminata nella sua prima vittoria in carriera. Le sue prestazioni e la sua velocità, ha detto Christian Horner, sono impossibili da ignorare. Le difficoltà di Albon nel garantire una continuità di prestazioni all’altezza delle aspettative hanno convinto il team a declassarlo a pilota di riserva.

L’arrivo di Perez, ha detto l’olandese, darà una mano alla Red Bull nella lotta per il Mondiale costruttori contro la Mercedes. “Avere una seconda vettura capace di essere lì al loro livello metterà loro un po’ di pressione in più” ha detto l’olandese.

Leggi anche – Red Bull, chi affiancherà Verstappen: le ultime sulla possibile decisione

Red Bull, Verstappen: “Ho chiesto di confermare Albon”

Red Bull, Verstappen: "Ho chiesto di confermare Albon"
Red Bull, Verstappen: “Ho chiesto di confermare Albon”

Max Verstappen ha anche confessato di aver suggerito ai vertici del team di non confermare Albon. “Era chiaro nel corso della stagione che per Alex la situazione non era facile. Sono contento che rimanga nel team, è un gran bravo ragazzo. Ho espresso però onestamente le mie valutazioni su chi dovesse essere il mio compagno di squadra l’anno prossimo”.

Leggi anche – GP Abu Dhabi, Verstappen felice: “Gara perfetta, chiuso bene il Mondiale”

In diverse occasioni, ha spiegato Verstappen, “ero l’unico che avrebbe potuto batterli perciò provavo a fare qualcosa di diverso. Ma loro hanno sempre la possibilità di fare la scelta giusta almeno con uno dei due piloti coprendo me con l’altro. Per questo, è stato difficile contrastarli per me”. 

Non ha negato la sua soddisfazione per il possibile cambio di passo nel 2021. “Spero che l’arrivo di Checo possa far fare a tutto il team un salto di qualità. Avere un compagno di squadra così è davvero emozionante”.

 

Impostazioni privacy