GP Abu Dhabi, Verstappen felice: “Gara perfetta, chiuso bene il Mondiale”

Max Verstappen ha vinto il GP di Abu Dhabi chiudendo nel migliore dei modi il Mondiale 2020

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen ha piazzato l’acuto finale vincendo il GP di Abu Dhabi con un dominio impressionante sulla Mercedes. Una prova di forza del pilota olandese e della Red Bull, con l’auto motorizzata Honda che sembrava davvero imbattibile.

Ai microfoni della Fia ha mostrato tutta la sua soddisfazione per il successo. “E’ stata una gara piacevole per me, un modo perfetto per chiudere il Mondiale. Bene anche ieri però oggi abbiamo coronato l’ottimo lavoro iniziato con le Qualifiche. Una partenza davvero ottima, il bilanciamento della vettura era perfetto ed abbiamo fatto tutto in modo giusto. Abbiamo anche potuto gestire al meglio le gomme. Partire davanti a tutti dà un bel vantaggio, perché si può gestire il passo, è stato più semplice”.

“Rischiato nel finale? Avevo un buon vantaggio, abbiamo gestito meglio il traffico ed anche i doppiati; è stata una grande gara per tutto il team. Voglio godermi la vittoria e podio e poi tornare a casa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Abu Dhabi, Gara in Diretta: Verstappen vince, Ferrari da dimenticare

Verstappen punta il 2021

Max Verstappen

Max Verstappen ha davvero dominato tutto il week end, a partire dalle qualifiche di ieri, con la pole strappata a Valtteri Bottas per due centesimi. Una prova di forza, dicevamo, della Red Bull che ha imposto un divario netto nei confronti della Mercedes Campione del Mondo, oggi più opaca del solito, con Lewis Hamilton non brillante dopo il Covid.

Non è bastato, però, per conquistare il secondo posto nel mondiale, però, con l’olandese che chiude ad otto punti nella classifica iridata dal finlandese della Mercedes, per una nuova doppietta della casa di Stoccarda.

E chissà se l’anno prossimo, nel Mondiale 2021, la Red Bull possa davvero essere competitiva e lottare per il titolo iridato con Lewis Hamilton e la Stella. Di certo c’è che la casa anglo-austriaca sia la seconda forza, soppiantata la Ferrari.

Impostazioni privacy