Hamilton e il rinnovo con Mercedes: i rumors sull’ingaggio

La firma di Lewis Hamilton con Mercedes è vicina. Il sette volte campione di Formula 1 guadagnerà uno stipendio molto elevato.

Lewis Hamilton rinnovo Mercedes ingaggio
Lewis Hamilton (Getty Images)

La Mercedes ha annunciato il rinnovo di contratto di Toto Wolff come team principal, ma a breve farà un nuovo comunicato. Infatti, è atteso anche il prolungamento contrattuale di Lewis Hamilton.

Il sette volte campione del mondo ha un accordo in scadenza a fine anno e, di fatto, è senza sedile per il 2021. La scuderia di Brackley, però, ha già fatto sapere tramite i propri canali ufficiali che presto ci sarà la firma. I rapporti tra le parti sono ottimi e non c’era motivo di pensare che un’intesa non venisse trovata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sergio Perez alla Red Bull, è ufficiale: nuovo ruolo per Albon

Mercedes F1, super stipendio per Lewis Hamilton

Toto Wolff
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)

Nonostante la crisi economica innescata dall’emergenza Covid-19, Hamilton sull’ingaggio non fa sconti. Secondo quanto rivelato dal tabloid britannico The Sun, il pilota percepirà dalla Mercedes uno stipendio da circa 40 milioni di sterline all’anno. Una cifra in linea con quella percepita finora.

Ancora da capire l’esatta durata del nuovo contratto, ma dovrebbe trattarsi di un accordo almeno biennale. Lewis è fortemente coinvolto nel progetto, ha tutto il supporto che richiede e non ha motivo per pensare ad altre opzioni. Anche perché non c’è soluzione migliore di Mercedes sulla griglia della Formula 1.

Nel 2021 può diventare il pilota con più titoli nella storia. Quest’anno ha raggiunto Michael Schumacher e ora ha nel mirino il record assoluto. È già una leggenda di questo sport e può consolidare ulteriormente tale status. Assieme alla scuderia di Brackley compone un binomio praticamente imbattibile in F1.

Impostazioni privacy