Michael Schumacher premiato ai FIA Awards: il messaggio della moglie Corinna

Michael Schumacher è stato premiato ai FIA Awards 2020: a ritirare il premio a Ginevra la moglie Corinna Betsch

corinna schumacher michael fia
Corinna Betsch riceve il premio assegnato a Michael Schumacher (Getty Images)

E’ stato premiato ai FIA Awards Michael Schumacher: l’ex pilota tedesco ha ricevuto uno dei tre premi onorari assegnati durante il galà di fine anno della Federazione Internazionale. Nella cerimonia che si è tenuta a Ginevra, Schumacher è stato premiato per il suo impegno nella beneficenza: il riconoscimento è stato consegnato da Jean Todt alla moglie Corinna Betsch, presente in una delle sue poche apparizioni pubbliche dall’incidente del 2013.

Michael Schumacher è stato premiato per il suo impegno in favore dei più bisognosi. Un esempio è la creazione dell’ICM di Parigi, Centro di ricerca per le malattie neurologiche e psichiatriche.

La moglie Corinna dopo aver ritirato il premio ha raccontato del marito: “Abbiamo creato la fondazione Keep Fighting perché vogliamo continuare a fare quello che lui ha iniziato. Aveva un grande cuore per le persone bisognose – ha spiegato – ed ha fatto con piacere tutte queste cose“.

LEGGI ANCHE >>> “Mick Schumacher è come il padre”, Badoer svela cosa li accomuna

Michael Schumacher, la moglie Corinna: “Continuiamo quello che lui ha iniziato”

corinna michael schumacher
Corinna Betsch riceve il premio assegnato a Michael Schumacher (Getty Images)

Il premio assegnato a Michael Schumacher dalla FIA è un riconoscimento all’ex pilota per il suo impegno anche fuori dalla pista. Un impegno portato avanti dalla famiglia dopo il tragico incidente sugli sci del dicembre 2013.

Tra i premi Fia assegnati dal presidente Jean Todt c’è anche uno per Lewis Hamilton che proprio quest’anno ha raggiunto l’ex pilota tedesco come primatista dei mondiali vinti (sette). L’inglese è stato premiato anche lui per l’impegno sociale e per le sue battaglie, soprattutto per la sua lotta contro il razzismo. Premio speciale anche per i soccorritori di Romain Grosjean dopo l’incidente nel GP del Bahrain. Il loro tempestivo intervento ha permesso al pilota francese di salvarsi nonostante il contatto prolungato (quasi trenta secondi) con le fiamme.

Impostazioni privacy