Hamilton e Schumacher Personalità dell’anno: premio Fia ai due campioni

Lewis Hamilton e Michael Schumacher sono stati premiati come Personalità dell’Anno: il premio Fia per il lavoro nel sociale

Hamilton Schumacher
Hamilton e Schumacher

Lewis Hamilton e Michael Schumacher, di nuovo uno al fianco dell’alto, in senso figurato naturalmente. Il pilota inglese della Mercedes ha appena appaiato a quota sette titoli mondiali l’ex Ferrari e continua a fare incetta di premi n un 2020 entusiasmante e vincente, come ormai sta accadendo nelle ultime stagioni. In una cerimonia della Fia tenutasi a Ginevra in videoconferenza, il 44 è stato eletto come personalità dell’anno. Un riconoscimento maturato soprattutto per il suo impegno contro il razzismo, quasi portatore del “Black Lives Matter” nel mondo delle Formula 1. “Mi auguro che insieme a F1 e Fia si possano sempre più abbattere le barriere seguendo questa strada” le dichiarazioni del campione del mondo. Come se non bastasse, ulteriore premio anche dall’Aci che, per mano di Angelo Sticchi Damiani, ha consegnato virtualmente all’inglese il trofeo Automobile Club d’Italia. Il motivo? I ben 59 punti ed i tre giri veloci conquistati da Lewis nei tre Gran Premi italiani, meglio di nessun’altro.

POTEBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher e le sue condizioni: Jean Todt ne parla di nuovo

Hamilton e Schumacher: premiati Michael e Mick

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Foto: Getty Images)

Non solo Lewis Hamilton, però; anche Michael Schumacher è stato premiato per la Keep Fighting Foundation che valorizza lo spirito di perseveranza. Un premio per il grande traguardo conquistato, avendo impegnato per la campagna FIA Safe Helmet e Affordable ben 5.000 caschi. La moglie dell’ex campione tedesco ha ritirato il premio. Continuiamo solo il lavoro che ha iniziato Michael nell’aiutare le persone bisognose”.

Esseri umani incredibili e campioni Michael e Lewis – ha detto Jean Todt, il presidente della Fia – Schumi era in prima linea nella lotta per la sicurezza stradale. Considerato come ogni anno muoiano quasi un milione e mezzo sulle strade, è fondamentale educare i giovani“.

Da uno Schumacher all’altro, premiato anche Mick per il campionato di Formula 2 vinto. “E’ stato bellissimo essere ad Abu Dhabi con la Haas, ho imparato tantissimo sulla guida della F1, non vedo l’ora che parta il campionato”.

Impostazioni privacy