Bentley Flying Spur: una versione speciale per Babbo Natale – Foto

La Bentley ha realizzato la Flying Spur: è la versione speciale creata per Babbo Natale. Le foto e le caratteristiche della supercar

Bentley Flying Spur
Bentley Flying Spur (bentleymedia.com)

La Bentley è già in clima natalizio. Il marchio inglese di supercar, di proprietà della Volkswagen, ma che potrebbe finire sotto il controllo dell’Audi, ha realizzato una versione ispirata a Babbo Natale. E chissà se l’uomo più amato dai bambini decida di abbandonare la scomoda slitta e puntare verso la lussuosa berlina per portare i regali a tutti.

Fatto sta che la Bentley ha lanciato l’idea; e così è nata la Flying Spur versione natalizia, la “Reindeer Eight” affidata, fin nei piccoli dettagli, al reparto Mulliner. Che sia una vettura pensata per Babbo Natale, lo si capisce dagli esterni della vettura, a cominciare dal cofano, dove lo stemma del marchio è stato sostituito con una renna stampata in 3D ed in oro. Una sorta di renna rampante, pronta a decollare. La vernice, ovviamente, è rossa, intensa, vernice Cricket Bauble realizzata e creata per Babbo Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bentley, l’iniziativa per Natale: modellini in scala e oggetti di design – Foto

Bentley Fliyng Spur: il motore e gli interni

Bentley Flying Spur
Bentley Flying Spur (Bentleymedia.com)

La carrozzeria, ovviamente, è stata adattata al viaggio intorno al mondo da effettuare tutto in una sola notte. E quindi sui due paraurti è stato piazzato un diffusore in carbonio, uno spoiler sul bagagliaio e minigonne laterali. Realizzato anche un badge speciale “Reindeer Eight” a sostituzione di quello V8. I cerchi in lega sono da 22″ e montano pneumatici 4 stagioni, considerata la variabilità del tempo.

Il motore, invece, è rimasto invariato; d’altronde la Bentley è sicura di come il 4,0 litri V8 biturbo sia più che sufficiente per la missione natalizia. Una potenza di 550 cavalli e 405 kW adeguata a spingere la vettura in giro per il mondo.

Anche gli interni, naturalmente, ricordano il tema natalizio, pur se pregiati Grand Black in legno. Un’immagine del Polo Nord notturno ed invernale è stata piazzata sulla plancia, forse per ricordare a Babbo Natale l’aria di casa mentre il sistema di infotainment regala informazioni aggiuntive e preziose. Il display da 12,3“, infatti, evidenzia anche i bambini buoni e quelli cattivi in modo da non indurre in errore Babbo Natale.

Bentley Flying Spur
Bentley Flying Spur (Bentleymedia.com)
Impostazioni privacy