Ducati, il saluto a Dovizioso e Petrucci: il video è emozionante

La Ducati ha voluto ringraziare Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci con un emozionante video saluto: le immagini

petrucci dovizioso
Petrucci e Dovizioso (Getty Images)

E’ la fine dell’anno ed è il momento di bilanci e saluti. Due importanti attendono la Ducati che con il 2020 dice addio all’era Dovizioso e Petrucci. I due piloti italiani concludono la loro avventura con la casa di Borgo Panigale che ha voluto dedicargli un emozionante video messaggio. Per Petrucci ad attenderlo c’è la KTM Tech3 con cui parteciperà alla MotoGP nel 2021, mentre per Dovizioso si prospetta un anno sabbatico.

In realtà il pilota Forlimpopoli potrebbe trovare una moto al fotofinish con l’opzione di una terza Honda per lui, considerata l’incertezza sul ritorno di Marc Marquez. Per parlare di questo però ci sarà tempo, oggi è il tempo dei saluti e la Ducati ha voluto dire grazie ai due piloti in grande stile. Un video di sette minuti in cui tutto il team ringrazia il duo Dovizioso-Petrucci per quanto fatto insieme.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso, addio a Ducati e mancato titolo: Ciabatti svela i retroscena

Ducati saluta Dovizioso e Petrucci: il video di saluto

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)


L’addio a Dovizioso e Petrucci scelto dalla Ducati è stato pubblicato sull’account Instagram della casa italiana. Un video della durata di oltre sette minuti in cui tutti i rappresentanti della Ducati dicono grazie e salutano la coppia italiana. Ci sono Tardozzi e Dall’Igna, Ciabatti e tutto il team al grande completo.

Il video ripercorre l’esperienza in Ducati di Dovizioso con gli 8 anni trascorsi insieme, i 40 podi, le vittorie e anche le difficoltà. Da Dovi a Petrucci per un altra sequenza di grazie per un pilota che ha vissuto molti anni con la squadra di Borgo Panigale. Un doppio toccante addio da una moto italiana a due piloti italiani. In attesa del futuro che per Petrucci sarà ancora in MotoGP e per Dovizioso… chissà.

Impostazioni privacy