F1, Norris, Vettel, Verstappen: i team radio più divertenti del 2020 – Video

Norris e Vettel che cantano, Verstappen che non guida come la nonna. I momenti di gioia, sorprese e battute nei team radio del 2020 in F1

F1, Norris, Vettel, Verstappen: i team radio più divertenti del 2020 - Video
F1, Norris, Vettel, Verstappen: i team radio più divertenti del 2020 – Video

La Formula 1 ha raccolto in un video pubblicato sul suo canale Youtube, i venti team radio più divertenti del 2020.

Sul podio, e non potrebbe essere altrimenti, va Lando Norris per l’entusiasmo che ha mostrato durante le prove libere del GP Toscana sul circuito del Mugello. Quando dai box gli chiedono di fare un check per verificare che la comunicazione con i box avvenga regolarmente, non si limita a un messaggio standard di prova. Niente “un due tre prova, un due tre prova” o simili.

No, Norris canta “It’s Friday then, it’s Saturday Sunday (what!)” di Dubskie. Impagabile, va detto, la reazione del box dopo la seconda esecuzione: “Ok”, come se fosse normale sentire un karaoke durante le libere di un gran premio.

Norris è uno dei piloti che più si è distinto per simpatia anche via radio. Sui saliscendi continui di Portimao si è parecchio divertito, e ha condiviso tutto questo con i box e di fatto con il pubblico. Sul podio, la Formula 1 ha scelto anche un’altra sua celebrazione.

Leggi anche – Grosjean, la perizia dell’incidente: “Fattori imprevedibili, soccorsi eccellenti”

La gioia di Norris, Vettel canta “Azzurro”

Merita in effetti di essere rivissuta la gioia per il terzo posto al GP Austria. Con quel terzo posto, è diventato il 40mo pilota britannico sul podio in Formula 1. E il terzo più giovane di sempre in top 3 dopo Max Verstappen in Spagna nel 2016 e Lance Stroll a Baku nel 2017.

C’è ovviamente spazio per l’olandese volante, che a Silverstone nel GP 70mo Anniversario risponde in maniera vivace al suggerimento dell’ingegnere di pista di non stare troppo attaccato alla Mercedes che lo precede per non rovinare le gomme. “Ma è l’unico modo che ho per stargli vicino, mica son qua dietro a guidare come mia nonna!” risponde.

Leggi anche – Vettel canta Azzurro dopo il GP Abu Dhabi: Seb svela il motivo

Non può mancare, evidentemente, l’arrivederci di Vettel alla Ferrari. “Voi siete la squadra rossa…” inizia il tedesco cantando sulle note di Azzurro, con parole adattate all’occasione, alla fine dell’ultimo gran premio.

Ma il primo posto spetta alla più grande sorpresa della stagione. Buona visione.

Impostazioni privacy