Honda Stardust, la moto che celebra l’Apollo 11 con .. un meteorite – Foto

Honda Stardust è una moto in serie limitata realizzata in collaborazione con SC Project. La due ruote che celebra la missione sulla Luna della NASA

Honda Stardust
Honda Stardust (Foto: Honda)

Si chiama Honda CB1000R Stardust, la moto speciale realizzata in Svizzera e prodotta in edizione limitata in 15 esemplari. La Casa giapponese, in collaborazione con SC Project, ha messo a punto questa naked per celebrare l’anniversario dei 50 anni dalla missione dell’Apollo 11, con Neil Armstrong e Buzz Aldrin, sulla Luna.

Proprio dallo spazio, arriva un dettaglio di questa due ruote: una piastra di meteorite sul serbatoio riportante il logo del costruttore, che sostituisce la tradizionale stampa dello stemma. Un lavoro complesso portato a termine dall’orologiaio svizzero, Florian Prezusio, figlio dello specialista Antoine. I loro orologi, infatti, si distinguono per la presenza nel quadrante proprio di un pezzo di meteorite.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Honda Fireblade con livrea Repsol fai-da-te: la creazione di un fan – Video

Honda Stardust, caratteristiche e foto della moto celebrativa

Le colorazioni disponibili per questa moto non potevano che fare riferimento al cosmo. Offerta nelle tonalità Moon Grey e Cosmic Black, con rifiniture dorate, la Honda Stardust è dotata di pneumatici sportivi Bridgestone RS10 e cerchi a raggi Kineo. Degno di nota, è altresì lo scarico, targato SC Project, in grado di regalare un sound notevole.

Al posteriore, in alluminio, è posto un porta targa di piccole dimensioni, così come le frecce, rigorosamente a LED. Davanti, gli indicatori di direzione sono collocati all’estremità del manubrio, del marchio Rizoma. Della stessa marca sono altresì gli specchietti retrovisori.

La sella è rivestita in Alcantara, che le dona un design elegante, ma, allo stesso tempo, grintoso. Il prezzo per portarsi a casa questa moto “spaziale” è di 19.980 franchi, pari a circa 19.000 euro.

Impostazioni privacy