MIchael Schumacher e Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)
Hamilton e Mercedes hanno realizzato qualcosa che va oltre a quanto fatto da Schumacher e Ferrari. L’opinione dell’ex team principal del Cavallino
Uno dei periodi d’oro della Ferrari è stato proprio quando c’era lui al comando. Con Jean Todt come team principal, Michael Schumacher ha vinto cinque mondiali consecutivi, mentre la scuderia di Maranello è stata capace di conquistare ben sei titoli costruttori, dominando dal 1999 al 2004. Un record per l’epoca, che fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile per molti.
Tuttavia, nel 2020, la Mercedes, guidata brillantemente da Toto Wolff, è riuscita nell’impresa, riuscendo a vincere sette titoli consecutivi tra il 2014 e il 2020 con Lewis Hamilton. Pertanto, sono stati in molti a paragonare i due team, nonché l’inglese e il tedesco. Ed è proprio a tal proposito, che l’attuale presidente della FIA si è espresso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hamilton nominato Cavaliere: Boris Johnson consegnerà l’onorificenza
Come si legge sull’intervista riportata da Motorsport, Todt si sbilancia in un paragone tra i due dei team più vincenti della storia della Formula 1, appartenenti a due epoche diverse ma lo stesso in grado di scrivere pagine indelebili per gli appassionati .
“Sento che il dominio di Mercedes e Lewis sia più grande di quella che abbiamo avuto all’epoca con la Ferrari e Michael – sentenzia Todt – La macchina è davvero affidabile, in due anni, salvo poche eccezioni, ha sempre ottenuto punti ad ogni gara. E’ davvero eccezionale e il pilota non commette mai errori. Sono stato davvero impressionato – prosegue l’ex Ferrari – ma non ho dovuto aspettare il 2020 per esserlo. Lo sono stato altre sei volte prima di quest’anno“.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…