MIchael Schumacher e Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)
Hamilton e Mercedes hanno realizzato qualcosa che va oltre a quanto fatto da Schumacher e Ferrari. L’opinione dell’ex team principal del Cavallino
Uno dei periodi d’oro della Ferrari è stato proprio quando c’era lui al comando. Con Jean Todt come team principal, Michael Schumacher ha vinto cinque mondiali consecutivi, mentre la scuderia di Maranello è stata capace di conquistare ben sei titoli costruttori, dominando dal 1999 al 2004. Un record per l’epoca, che fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile per molti.
Tuttavia, nel 2020, la Mercedes, guidata brillantemente da Toto Wolff, è riuscita nell’impresa, riuscendo a vincere sette titoli consecutivi tra il 2014 e il 2020 con Lewis Hamilton. Pertanto, sono stati in molti a paragonare i due team, nonché l’inglese e il tedesco. Ed è proprio a tal proposito, che l’attuale presidente della FIA si è espresso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hamilton nominato Cavaliere: Boris Johnson consegnerà l’onorificenza
Come si legge sull’intervista riportata da Motorsport, Todt si sbilancia in un paragone tra i due dei team più vincenti della storia della Formula 1, appartenenti a due epoche diverse ma lo stesso in grado di scrivere pagine indelebili per gli appassionati .
“Sento che il dominio di Mercedes e Lewis sia più grande di quella che abbiamo avuto all’epoca con la Ferrari e Michael – sentenzia Todt – La macchina è davvero affidabile, in due anni, salvo poche eccezioni, ha sempre ottenuto punti ad ogni gara. E’ davvero eccezionale e il pilota non commette mai errori. Sono stato davvero impressionato – prosegue l’ex Ferrari – ma non ho dovuto aspettare il 2020 per esserlo. Lo sono stato altre sei volte prima di quest’anno“.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…