Hamilton o Schumacher, chi ha dominato di più ? Todt si espone

Hamilton e Mercedes hanno realizzato qualcosa che va oltre a quanto fatto da Schumacher e Ferrari. L’opinione dell’ex team principal del Cavallino

MIchael Schumacher Lewis Hamilton
MIchael Schumacher e Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Uno dei periodi d’oro della Ferrari è stato proprio quando c’era lui al comando. Con Jean Todt come team principal, Michael Schumacher ha vinto cinque mondiali consecutivi, mentre la scuderia di Maranello è stata capace di conquistare ben sei titoli costruttori, dominando dal 1999 al 2004. Un record per l’epoca, che fino a qualche tempo fa sembrava irraggiungibile per molti.

Tuttavia, nel 2020, la Mercedes, guidata brillantemente da Toto Wolff, è riuscita nell’impresa, riuscendo a vincere sette titoli consecutivi tra il 2014 e il 2020 con Lewis Hamilton. Pertanto, sono stati in molti a paragonare i due team, nonché l’inglese e il tedesco. Ed è proprio a tal proposito, che l’attuale presidente della FIA si è espresso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hamilton nominato Cavaliere: Boris Johnson consegnerà l’onorificenza

Jean Todt: “Lewis Hamilton e Mercedes meglio di Schumacher e Ferrari”

 

Jean Todt
Jean Todt (Foto: Getty Images)

Come si legge sull’intervista riportata da Motorsport, Todt si sbilancia in un paragone tra i due dei team più vincenti della storia della Formula 1, appartenenti a due epoche diverse ma lo stesso in grado di scrivere pagine indelebili per gli appassionati .

Sento che il dominio di Mercedes e Lewis sia più grande di quella che abbiamo avuto all’epoca con la Ferrari e Michael – sentenzia Todt – La macchina è davvero affidabile, in due anni, salvo poche eccezioni, ha sempre ottenuto punti ad ogni gara. E’ davvero eccezionale e il pilota non commette mai errori. Sono stato davvero impressionato – prosegue l’ex Ferrari –  ma non ho dovuto aspettare il 2020 per esserlo. Lo sono stato altre sei volte prima di quest’anno“.

Siete d'accordo con le dichiarazioni di Todt ?

Loading ... Loading ...
Impostazioni privacy