Hamilton nominato Cavaliere: Boris Johnson consegnerà l’onorificenza

Lewis Hamilton nominato Cavaliere: il premier britannico Johnson gli consegnerà il premio. E’ il quarto pilota nella storia

Lewis Hamilton onorificenza
Lewis Hamilton (Getty Images)

Il 2020, per Lewis Hamilton, è decisamente da ricordare, al netto della pandemia da Covid-19. Un trionfo in ogni aspetto per il campione inglese della Mercedes reduce dal settimo mondiale piloti conquistato. Eguagliato Michael Schumacher e con un posto nella storia di questo sport già di diritto, nel 2021 punterà all’ottavo titolo iridato per entrare nella leggenda. Ed in tal senso, nonostante l’accordo per il rinnovo con la Mercedes manchi ancora, il 44 ha già l’obiettivo focalizzato sui test e sulla prima gara del nuovo Campionato del mondo. Nel frattempo, però, si gode le meritate vacanze e lavora per tornare in forma il prima possibile. Il campione ha infatti ammesso come il Covid – è stato colpito alla vigilia della penultima gara, quella disputata in Bahrein ad inizio dicembre – lo abbia colpito duramente, con tanto di 4 kg persi di massa muscolare. Riposo a metà, quindi, perché per Lewis è sempre “Hammer Time“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lewis Hamilton tra rinnovo e futuro: l’inglese cerca un nuovo equilibrio

Lewis Hamilton e l’onorificenza

Lewis Hamilton
Lewisn Hamilton (Getty Images)

Tra un po’ di vacanza e lavoro in palestra, Hamilton ha anche fatto incetta di premi. L’inglese, non più tardi di qualche settimana fa, è stato nominato dalla BBC “Sports Personality of the Year 2020“ britannico. Ed Hamilton ha ricevuto anche il premio “Personalità dell’anno” dalla FIA che ha riconosciuto il grande impegno del pilota nel “Black Live Matter“, con tanto di sensibilizzazione di tutto il circus della Formula 1.

Ora il 35enne di Stevenage riceverà da Boris Johnson, premier britannico, l’onorificenza di “Cavaliere”. Sarà insignito domani, nel “New Year Honours“, inserito tra i personaggi che “hanno reso all’estero ed a livello internazionale un servizio eccezionale al Regno Unito“.

Sciolte, quindi, anche le ultime perplessità sullo status fiscale del Campione. Risultati sportivi ma non solo; Hamilton è stato insignito dell’onorificenza anche per essere diventato un vero e proprio esempio nella campagna sulla diversità. Lewis è il quarto pilota a ricevere questo riconoscimento; prima di lui Jack Brabham, Stirling Moss e Jackie Stewart.

Impostazioni privacy