Lewis Hamilton tra rinnovo e futuro: l’inglese cerca un nuovo equilibrio

Lewis Hamilton si confessa in un’intervista e racconta dei suoi progetti per il futuro anche fuori dalla Formula 1

hamilton futuro
Lewis Hamilton (GettyImages)

Archiviato il settimo titolo mondiale, Lewis Hamilton pensa al futuro. Il rinnovo con la Mercedes, anche se scontato, deve ancora arrivare ed intanto il pilota inglese guarda anche oltre la pista. Lo racconta nel corso di un’intervista ad ‘Autosport.com’ in cui dice di essere alla ricerca di un equilibrio tra quel che ancora deve dare alla Formula 1 e quelli che invece sono i piani per il suo futuro.

Quest’anno più che mai c’è stata una grande attenzione per il presente – afferma facendo riferimento all’emergenza Covid –. Sono alla ricerca di un equilibrio (tra pista e progetti extra F1, ndr) anche se mi piace vivere la vita giorno per giorno“. Ci sono però dei progetti da portare avanti, piani che richiedono anni interi per essere attuati ed allora serve anche programmare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lebron James e il ricordo di Bryant: il commento toccante di Hamilton

Hamilton non pensa al ritiro: “Amo le corse ed il mio lavoro”

hamilton mercedes
Lewis Hamilton (GettyImages)

Sono lungimirante e ciò che mi riserva il futuro mi entusiasma. Invecchiando però mi accorgo che molte cose richiedono tanto tempo per essere messe in atto. Ci sono cose che potrebbero richiedere dai 5 ai 10 anni ed allora serve mettere le basi ora“.

Diviso tra presente e futuro Lewis Hamilton che non ha però intenzione di mettere fine alla sua esperienza in Formula 1: “Amo le corse ed il mio lavoro. Quest’anno siamo stati tutti in allerta (per il Covid, ndr) e tutto l’ambiente è cambiato. Ma al centro restano le corse, tutti le amiamo ed io sono contente di poterle fare“. Insomma, progetti per il futuro sì ma il presente è ancora e soltanto in pista. Il rinnovo sembra soltanto una formalità che sarà presto effettuata. Hamilton e la Mercedes sono pronti per dominare ancora il presente.

 

Impostazioni privacy