John Elkann (Getty Images)
Stellantis. La fusione tra FCA e PSA compie un altro passo decisivo. Via libera dalle assemblee degli azionisti
John Elkann (Getty Images)
Il 2021 si apre con un evento di rilevanza mondiale per il settore dell’Automotive. Le assemblee degli azionisti di FCA e PSA hanno dato il via libera con il 99% dei consensi ciascuno alla creazione di Stellantis, il nuovo gruppo automobilistico che nasce dalla fusione dei due costruttori.
Un deal, quello tra FCA e PSA avviato nel 2019 e che oggi ha avuto l’accelerata decisiva che precede l’ultimo atto quello della quotazione in Borsa di nei listini di Milano, New York e Parigi. Le due società contano di terminare la fusione a metà gennaio. Già decise, da tempo, le cariche dirigenziali con John Elkann presidente e Carlos Tavares amministratore delegato. La sede di Stellantis sarà in Olanda.
Potrebbe Interessarti – Fiat Panda, il futuro è elettrico: l’annuncio di Napolitano
La Fusione di FCA e PSA porterà alla nascita del quarto gruppo automobilistico al mondo con un potenziale di 8.1 milioni di Auto vendute. Stellantis seguirà in graduatoria GM, Volkswagen e il gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi.
Carlos Tavares (Getty Images)
In Stellantis confluiranno marchi molto importanti del settore automotive ovvero Alfa Romeo. Abarth, Fiat, Jeep, Lancia, Ram. Maserati, Citroen, Opel, DS Automobiles, Vauxhall, Dodge e Chrysler.
Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…
Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…
Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…
L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…
La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…
Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…