News

Brivio in Renault, Briatore ‘approva’: il giudizio dell’ex manager

Davide Brivio arriva alla Renault: Flavio Briatore commenta il passaggio in Formula 1 dell’ex team manager della Suzuki

Flavio Briatore (Getty Images)

Da Briatore a Brivio: la Renault si affida nuovamente ad un italiano per provare a tornare al vertice della Formula 1. Dopo i successi ottenuti negli anni di Briatore, ora tocca a Davide Brivio provare a dare nuova linfa alla scuderia. Lo fa dopo aver lasciato la Suzuki sul tetto del mondo, con l’inatteso titolo conquistato da Mir. Ma anche senza alcuna esperienza nel circus a quattro ruote e questo ha sollevato qualche dubbio.

Non ne ha però lo stesso Flavio Briatore che ha commentato in alcune dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport l’arrivo di Brivio in Alpine Renault. Briatore è convinto che per Brivio l’inesperienza in Formula 1 non sarà un problema. Pluridecorato con la Renault, il manager di Verzuolo dà il suo parere sull’approdo dell’ex Suzuki nella scuderia francese ed è un giudizio positivo.

LEGGI ANCHE >>> Brivio in Formula 1, Suzuki cerca il sostituto: un manager si ‘candida’

Brivio in Formula 1, Briatore non ha dubbi: “Inesperienza non sarà un problema”

Brivio (Getty Images)

In attesa dell’annuncio ufficiale dell’Alpine Renault, Briatore commenta il nuovo incarico di Brivio: “Non credo che l’inesperienza sarà un problema. Anche io ero a digiuno quando sono arrivato. Anzi non avevo visto nemmeno una gara, poi ho vinto 7 Mondiali“.

Briatore è convinto che “se la Renault lo ha scelto ci saranno molte buone ragioni“, anche perché alla fine “si tratta di gestire uomini“. Non ci sarà quindi alcun problema nel passare da un mondo come la MotoGP ad un altro completamente diverso come quello della Formula 1 che vive di equilibri sottili: “Basteranno pochi mesi e capirà tutto ciò che è necessario fare“.

Ad agevolare Brivio ci sarà anche un team in crescita e “un pilota eccezionale come Fernando Alonso“. Del resto, in F1 – come in tutti gli sport – “quel che conta è la performance. E avere una macchina che vada forte“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago