Brivio in Formula 1, Suzuki cerca il sostituto: un manager si “candida”

Alla Suzuki serve un nuovo team manager in MotoGP dopo la partenza di Brivio per la Formula 1. Spunta un nome interessante per il ruolo.

Davide Brivio sostituto Suzuki
Davide Brivio e Paolo Ciabatti (Getty Images)

È stata una notizia shock per tutti l’addio di Davide Brivio alla Suzuki, dove ricopriva il ruolo di team manager MotoGP. Nessuno si aspettava che, dopo il titolo mondiale vinto, avvenisse una separazione.

Nessun problema di rapporti tra il dirigente brianzolo e la casa di Hamamatsu. Anzi, il legame tra le parti è sempre stato forte e rimarrà tale. Ma la chiamata dalla Formula 1 non ha lasciato indifferente Brivio, stimolato dall’idea di una nuova sfida con il team Alpine Renault.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Davide Brivio con Alonso: perché la Renault Alpine può stupire in Formula 1

MotoGP 2021, Suppo sostituto di Brivio in Suzuki?

Livio Suppo
Livio Suppo (Getty Images)

Adesso Suzuki deve trovare un sostituto di Brivio e non è semplice. Ovviamente i vertici della casa di Hamamatsu stanno valutando più opzioni, alcune interne e altre che vengono da fuori. Un nome che potrebbe rappresentare una buona soluzione è quello di Livio Suppo.

Il manager piemontese vanta un’importante esperienza in MotoGP, ha vinto titoli in Ducati (2007) e Honda (2011, 2013, 2014, 2016, 2017). Dal 2018 è fuori dal Motomondiale per sua scelta e si occupa di altri progetti, ma un ritorno non va escluso.

Suppo stesso, interpellato da Crash.net, si è detto disponibile a dialogare con Suzuki per sostituire eventualmente Brivio: «Dovrei pensarci. La MotoGP è stata la mia vita per molti anni e a volte mi manca. Vedremo se Suzuki mi chiamerà, nel qual caso li ascolterò e vedrò…».

L’ex team manager Honda attende una chiamata per valutare l’idea di un rientro nel Motomondiale. Sicuramente il suo profilo può rappresentare l’ideale soluzione per rimpiazzare Brivio. Adesso tocca alla squadra giapponese fare le proprie mosse e decidere cosa fare.

Impostazioni privacy