Davide Brivio lascia la Suzuki, è ufficiale: il comunicato del team

Davide Brivio lascia ufficialmente la Suzuki dopo otto anni di collaborazione: per il manager italiano è pronta l’avventura con l’Alpine Renault

suzuki brivio
Davide Brivio (Getty Images)

La notizia era attesa, ora però ha i crismi dell’ufficialità: Davide Brivio lascia il Team Suzuki Ecstar ed è pronto ad iniziare la nuova avventura in Formula 1 con l’Alpine Renault. In mattinata è arrivato il comunicato con il quale si annuncia la fine di una collaborazione durata otto anni. Brivio lascia anche la MotoGP dopo una carriera ventennale e lo fa con il titolo di campione del Mondo conquistato con Joan Mir.

Lo stesso manager italiano saluta il team nipponico, confermando l’inizio di una nuova avventura: “All’improvviso mi è giunta una nuova sfida e opportunità professionale – le sue dichiarazioni riportate nel comunicato Suzuki – che ho deciso di cogliere. È stata una decisione difficile. La parte più difficile sarà lasciare questo favoloso gruppo di persone“.

Il commiato di Brivio è lungo: “Mi sento triste – dice per l’addio al gruppo di lavoro –, ma allo stesso tempo sento molto motivato per questa nuova sfida: è questa la chiave quando ho scelto tra il rinnovo con Sukuzi e l’inizio di un’esperienza completamente nuova“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, nuovo sponsor per la Suzuki: accordo pluriennale con la Monster

Davide Brivio lascia la Suzuki e la MotoGP: futuro in Formula 1

suzuki brivio mir
Brivio e Mir (Getty Images)

Saluta la Suzuki e la MotoGP Davide Brivio e lo fa con l’orgoglio di chi chiude da campione del mondo. “Qualcosa che resterà nei libri di storia – dice il manager italiano – e avrà un posto speciale per sempre nei miei ricordi di vita“.

I ringraziamenti a tutta la squadra da parte di Brivio sono accompagnati dalle parole di Shinichi Sahara, Project Leader del Team Suzuki Ecstar: “E’ stata una notizia scioccante la partenza di Brivio – dice –. Sembra che qualcuno si sia preso una parte di me“.

Ora però occorre guardare al futuro e la Suzuki è pronta a raccogliere una nuova sfida: “Stiamo cercando di trovare il modo migliore per coprire l’addio di Davide. Fortunatamente – spiega Shinichi Sahara –  nella maggior parte dei casi ho avuto un modo di pensare simile al suo, quindi non sarà difficile mantenere la stessa direzione per il Team Suzuki Ecstar“.

Impostazioni privacy